in

Anche Papa Francesco nel suo piccolo si "incazza"

Dalla sera della sua elezione, Papa Francesco si è sempre distinto per la calma e la bontà che cerca di trasmettere a tutti. Unica preoccupazione pensare agli altri e non ai propri interessi.
Poi arriva l’Expo e a Bergoglio saltano le staffe per i 3 milioni di euro spesi per il padiglione della Santa Sede. L’Osservatore Romano ha precisato che si tratta di “investimenti limitati al massimo” e che i 3 milioni di euro sono stati spesi per realizzare “solo 360mq di superficie calpestatile“.
A finanziare il padiglione Expo hanno contribuito in egual misura il Pontificio Consiglio della Cultura, l’Arcidiocesi di Milano e la CEI, Conferenza Episcopale Italiana.
Un milione di euro è la somma che la CEI ha stanziato per le persone rimaste senza un tetto nel Pacifico a causa del ciclone Pam a marzo, per contrastare l’espansione del virus Ebola in Africa, per le popolazioni di Genova colpite dall’alluvione dello scorso ottobre e per le comunità cristiane perseguitate dagli estremisti in Iraq.
Il cardinale Ravasi, che presiede il Pontificio Consiglio della Cultura, ha risposto che “la Santa Sede ha sempre avuto un padiglione alle esposizioni internazionali, già dai tempi di Pio IX e Benedetto XVI per manifestare l’intenzione della Chiesa di far sentire la sua voce e di offrire la sua testimonianza sui temi delicati e densi di futuro che di volta in volta sono stati proposti dalle esposizioni, soprattutto negli ultimi decenni“.
Fonti vicine a Papa Francesco, raccontano la sua irritazione per questa spesa non necessaria, avendo preferito destinare quelle somme a chi ne ha veramente bisogno, in linea con il suo pensiero di “Chiesa povera per i poveri”.

A.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by AlessPicc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Terremoto in Nepal, Google attiva "Person Finder"

[explicit] Ecco come far coprire le buche per strada