in ,

Bari, nel segno della continuità. Cesena è il tuo esame di maturità.

E’ come quando a scuola, dopo il primo periodo in cui i professori spiegano a tamburo battente, arriva il momento della prima verifica. Dopo il primo periodo di apprendistato, trascorso tra alti e bassi, i biancorossi sono chiamati al primo, vero, esame stagionale in quel di Cesena.
Bari a caccia di una prestazione che possa mettere a tacere i mugugni della piazza e far decollare la propria stagione. Se risultati e classifica sorridono a De Luca e compagni, a non convincere, infatti, è il gioco espresso dai biancorossi. Poco spettacolo, molto cinismo. Il Bari apprezzato nella prima parte di stagione è riuscito ad issarsi nella top 4, grazie ad un’invidiabile continuità di risultati, macchiata dalle due brutte sconfitte, in ordine contro Crotone e Ternana.
Ci si attende ora un ulteriore step. Una risposta convincente. Un esame di maturità da non fallire. Quale miglior occasione, se non offrire una buona prova in quel di Cesena? I romagnoli rientrano nel lotto delle candidate al salto di categoria e precedono in classifica proprio i biancorossi di un solo punto. E l’occasione è di quelle ghiotte: affermarsi in Emilia darebbe un forte segnale al campionato e creerebbe attorno alla squadra una polveriera, pronta ad esplodere da un momento all’altro. Un mix di entusiasmo ed euforia che, a questo Bari, possono solo che fare bene.
CAPITOLO FORMAZIONE– Nicola ritrova Di Cesare, ripresosi dall’infortunio della scorsa settimana, che lo ha costretto ai box una settimana fa. Al fianco della colonna portante della retroguardia biancorossa, va verso la conferma Rada, apparso in crescita nelle ultime apparizioni. Con Donkor ancora non al meglio, facile presagire la conferma dal 1′ per Sabelli e Del Grosso. Rebus in mediana. Il positivo apporto nelle ultime due uscite di Gentsoglou, potrebbe portare ad una conferma del greco come vertice basso del centrocampo biancorosso. Sono in quattro a giocarsi le restanti due maglie da titolare. Verso la conferma Valiani, potrebbe toccare a Romizi sostituire il poco convincente Porcari. In ballo anche il giovane Di Noia. In attacco, difficile rinunciare al tridente De Luca-Maniero-Rosina. Scalpita per una maglia da titolare Sansone.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

17 Masterful Body Paintings by Eric Adrian Thompson

#FranceUnderAttack