in

Benevento-Roma, le probabili formazioni. Out Nainggolan e Schick

Di Francesco conf.

Per la prima volta domani la Roma sfiderà sul campo del Ciro Vigorito il neopromosso Benevento. In vista della 5a giornata della Serie A, prima della rifinitura odierna, Eusebio Di Francesco ha preso parte alla consueta conferenza stampa-pre gara (infrasettimanale) comunicando notizie rilevanti in merito alla formazione che ha intenzione di schierare in trasferta contro gli uomini di Marco Baroni.
Il tecnico del club capitolino ha difatti affermato: “Volevo far giocare Gonalons già contro la Sampdoria poi, in base alle partite, ho fatto scelte diverse. Adesso è giunto il suo momento e domani scenderà in campo dal primo minuto. […] Florenzi invece viene da un lungo stop e tante partite ravvicinate potrebbero essere un pericolo, credo sia più il caso di utilizzarlo a partita in corso e considerarlo titolare in prospettiva di una sfida come quella contro l’Udinese. Sarebbe un grosso rischio farlo giocare dal primo minuto in questa gara. […] Al contrario Dzeko rigiocherà dall’inizio mentre Nainggolan e Schick salteranno la partita”.
Il belga e il ceco non giocheranno il match di domani poiché, come riportato da RomaTv, il centrocampista ha riscontrato un fastidio tendineo e, probabilmente, la conseguente infiammazione sarà smaltita nel corso dei prossimi giorni mentre il neo acquisto giallorosso dovrà sottoporsi ad accertamenti a causa di un affaticamento muscolare al retto femorale sinistro. Per tale ragione entrambi i calciatori della Roma non sono stati inseriti nella lista dei convocati stilata da Di Francesco.

Benevento-Roma, le probabili formazioni:

Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Djimsiti, Letizia; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Puscas, Coda. A disp.: Brignoli, Letizia, Antei, Del Pinto, Gyamfi, Memushaj, Chibsah, Puscas, Parigini, Kanouté, Armenteros, Iemmello. All.: Marco Baroni. Indisponibili: Costa, Ciciretti, D’Alessandro.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
A disp: Skorupski, Florenzi, Fazio, Moreno, De Rossi, Ünder, El Shaarawy. All.: Di Francesco. Indisponibili: Karsdorp, Emerson, Nura, Luca Pellegrini, Schick, Nainggolan.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Strootman #ASK

Strootman risponde ai tifosi: la Roma per me è speciale come club e come città. Manolas il più chiacchierone, Kolarov il più "cattivo"

Benevento-Roma, formazioni ufficiali

Benevento-Roma, le formazioni ufficiali