in

Chievo-Roma, le probabili formazioni

Chievo-Roma, le probabili formazioni

Si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio Bentegodi il posticipo Chievo-Roma che aprirà la 37a giornata della Serie A, ovvero la penultima. L’importante trasferta oltre a prevedere una sorpresa in onore di Francesco Totti (giunto alla suo ultima gara fuori casa), organizzata da parte della società clivense, rappresenta per i giallorossi un match fondamentale per quel che concerne il mantenimento del secondo posto.
Se la Roma è riuscita a riconquistarlo in seguito al temporaneo sorpasso del Napoli, per merito della vittoria casalinga ottenuta sulla Juventus, domani contro i gialloblù dovrà fare attenzione a non galvanizzarsi eccessivamente, onde evitare il fattore scarsa concentrazione. L’avversario non è da sottovalutare dal momento in cui le ultime due gare rimaste in questa stagione 2016/2017, rappresentano per il club capitolino la chance di tornare a giocare in Champions League, tramite qualificazione diretta.
Dunque, al fine di evitare i complicati spareggi che non sorridono alle italiane da quasi un decennio, gli uomini guidati da Spalletti, dovranno combattere fino all’ultimo dei 180 minuti ancora a disposizione. Per fronteggiare i giocatori di Maran, il tecnico di Certaldo schiererà con ogni probabilità il noto 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali, Rüdiger, Manolas, Fazio ed Emerson Palmieri in difesa, De Rossi e Strootman a centrocampo, in avanti Salah, El Shaarawy e Nainggolan ancora trequartista a sostegno di Dzeko. L’attaccante bosniaco è tornato a disposizione avendo recuperato dall’infortunio al polpaccio, riscontrato al termine di Milan-Roma e che lo ha visto costretto a saltare la sfida contro la Juventus. Inoltre, anche il centrocampista olandese, archiviata la squalifica di due turni, potrà tornare a dar man forte ai compagni.

Chievo Verona-Roma, le probabili formazioni

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Pellissier.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Dzeko

Roma, Dzeko recupera in vista della trasferta contro il Chievo

Chievo-Roma, le formazioni ufficiali

Chievo-Roma, le formazioni ufficiali