in

Tre città italiane tra i borghi più belli d'Europa

Sono tre le città italiane presenti nella classifica dei quindici borghi più belli d’Europa.

In assoluto sul podio salgono Ribe, città della Danimarca, Obidos in Portogallo, Siguida in Lettonia.

Nel sondaggio, votato dal popolo del web e proposto da un noto motore di ricerca per alberghi, la città di Positano è al settimo posto, Matera dodicesima, Alberobello quattordicesima.

positano

Positano (Salerno) domina la costiera amalfitana ed è il primo borgo italiano nella classifica. Luogo di villeggiatura fin dai tempi degli antichi romani, è caratterizzato dalle innumerevoli “scalinate” che dall’alto del paese giungono in basso fino alla spiaggia.

materaMatera, in Basilicata, conquista la 12esima posizione nella classifica dei Borghi più belli d’Europa, tuttavia ottiene il primo posto nella classifica dai votanti italiani. Nota con gli appellativi di “Città dei Sassi” e “Città Sotterranea” è famosa per gli storici rioni Sassi, considerati uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

alberobelloAlberobello (Bari), immersa nella Valle d’Itria in Puglia, ottiene la quattordicesima posizione. Celebre per le caratteristiche abitazioni chiamate trulli, dichiarati dal 1996 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Yepper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Loro hanno le armi, noi lo champagne”

NBA is back