in

Davis Cup, spareggio World Group: Russia-Italia 1-1: Bolelli crolla, Fognini impatta

A Irkutsk (Russia) torna l’Italia del tennis nello spareggio per la permanenza nel World Group. Al termine della prima giornata Russia e Italia sono sull’ 1-1. In apertura Simone Bolelli perde malamente (3-0) dal padrone di casa Gabashvili. Nel secondo singolare è Fabio Fognini a ristabilire l’equilibrio contro il non ancora diciottenne Rublev.
Gabashvili b. Bolelli 3-0: 7-6 (2), 6-1, 6-3. Con Andreas Seppi costretto ai box causa borsite, è Simone Bolelli ad inaugurare per gli azzurri il weekend di Coppa Davis. Il bolognese però non esordisce nel migliore dei modi e deve cedere il passo al n.58 ATP Teymuraz Gabashivili. L’azzurro resta in partita solo per un set, perso al tie-break, poi cede di schianto al russo padrone di casa in 2h e 22m.
Fognini b. Rublev 3-0: 7-6 (8), 6-2, 6-2. In 1h e 52m, Fabio Fognini riporta l’Italia in parità contro il giovanissimo Rublev. Match combattuto solo nel primo set, complice un prolungato passaggio a vuoto del ligure sul 5-2, culminato con il tie-break, dove il russo ha anche avuto una palla set. Gli altri due set si sono dimostrati una pura formalità con Fognini bravo a chiudere con un doppio 6-2 in surplace.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Eurobasket 2015: il pagellone degli azzurri. Roster promosso, coach bocciato

Verso Bari-Pescara: obiettivo continuità. L'importanza del 4-3-3…