Emerson Palmieri ceduto ufficialmente al Chelsea: il comunicato della Roma e le parole del terzino brasiliano

3 settimane ago written by

Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club capitolino ha ufficializzato il trasferimento del terzino brasiliano Emerson Palmieri al Chelsea. L’ormai ex giallorosso ha scelto la maglia numero 33 per giocare in Premier League con i Blues sotto la guida di Antonio Conte.

Queste le parole di Emerson Palmieri, condivise sul portale ufficiale del Chelsea, per l’inizio della sua nuova avventura inglese: “Sono venuto qui perché è una grande squadra con una grande storia. Oggi sto realizzando uno dei miei sogni di indossare la maglietta di un club così grande. Il calcio inglese è qualcosa che guardavo da quando avevo 15 anni. È un gioco davvero bello qui ma sarà ancora più bello giocarci”.


Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso relativo al passaggio del calciatore brasiliano al club di Premier League, attuale Campione d’Inghilterra.

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Chelsea FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emerson Palmieri dos Santos. 

Il difensore passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 20 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 9 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Emerson, arrivato dal Palermo nell’estate del 2015, ha disputato 47 partite in giallorosso realizzando 2 reti, contro il Milan in campionato e contro il Villarreal in Europa League.

Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro”.

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, redattrice Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: