in

Emerson Palmieri ceduto ufficialmente al Chelsea: il comunicato della Roma e le parole del terzino brasiliano

Emerson Palmieri

Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club capitolino ha ufficializzato il trasferimento del terzino brasiliano Emerson Palmieri al Chelsea. L’ormai ex giallorosso ha scelto la maglia numero 33 per giocare in Premier League con i Blues sotto la guida di Antonio Conte.

Queste le parole di Emerson Palmieri, condivise sul portale ufficiale del Chelsea, per l’inizio della sua nuova avventura inglese: “Sono venuto qui perché è una grande squadra con una grande storia. Oggi sto realizzando uno dei miei sogni di indossare la maglietta di un club così grande. Il calcio inglese è qualcosa che guardavo da quando avevo 15 anni. È un gioco davvero bello qui ma sarà ancora più bello giocarci”.


Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso relativo al passaggio del calciatore brasiliano al club di Premier League, attuale Campione d’Inghilterra.

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Chelsea FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emerson Palmieri dos Santos. 

Il difensore passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 20 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 9 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Emerson, arrivato dal Palermo nell’estate del 2015, ha disputato 47 partite in giallorosso realizzando 2 reti, contro il Milan in campionato e contro il Villarreal in Europa League.

Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Allenamenti Roma

Roma, il programma di lavoro settimanale in vista del match contro l’Hellas Verona

Roma, presentazione Silva con Monchi YP

Monchi: “Silva ha le caratteristiche che cerca Di Francesco. Per me le esigenze della Roma hanno la precedenza, voglio pensare al futuro e migliorare”