in

Francesco Totti conquista i Roma Awards: è sua la migliore esultanza stagionale

Alla domanda “quale è stata la migliore esultanza della stagione 2014/2015 i sostenitori della Roma non hanno dovuto riflettere più di tanto prima di rispondere “quella di Francesco Totti. Ovviamente la manifestazione di gioia e goliardia in questione si riferisce a quella realizzata dal Capitano giallorosso in occasione della doppietta siglata ai danni della Lazio, nel derby d’andata dell’11 Gennaio 2015. Dopo l’iniziale vantaggio ottenuto dalla squadra di Pioli grazie alle reti siglate da Mauri e Felipe Anderson, uno scatenato Francesco Totti ha riportato il risultato in parità nella ripresa. Difatti al 47′ minuto del secondo tempo lo storico numero 10 del club capitolino con un piattone su cross di Strootman (in una delle pochissime partite disputate dal centrocampista olandese fermo a lungo per infortunio) ha insaccato la prima palla del match alla spalle di Marchetti.
Ma è solo dopo la rete del raddoppio, siglata appunto da Francesco Totti su traversone di Holebas con una super acrobazia al 64′ -molto simile a quella di Carlo Parola divenuta ormai storico simbolo delle figurine Panini– che è arrivata l’innovativa celebrazione della doppietta in questione. Totti, dopo il secondo affondo, ha esultato in un modo che non si era mai visto su di un campo di calcio, come del resto erano ancora non si erano mai visti 11 gol nei derby di Roma realizzati dallo stesso giocatore. Francesco Totti però, è ormai notoriamente l’uomo dei record e il calciatore dalle esultanze più originali, molto spesso realizzate proprio dopo aver trovato il gol contro la celebre rivale biancoceleste. Il numero 10 della Roma, dopo aver recuperato il proprio cellulare da un membro dello staff giallorosso, è corso sotto la curva Sud per immortalarsi in un selfie (mania degli ultimi anni praticata con gli smartphone) insieme ai suoi tifosi, in estasi per il gol e soprattutto per l’iniziativa del loro Capitano. Sono bastati pochi minuti, e questo selfie di Totti ha fatto il giro del mondo su tutti i social network.
Come è risaputo, Francesco Totti stesso non è iscritto a nessun social, eppure questo suo gesto è inevitabilmente stato condiviso proprio su tutti le reti sociali più conosciute e allo stesso tempo è stato celebrato dalla stampa internazionale. Dopo essere stata sulle pagine del Daily Mirror, dell’Equipe, del Folha, del Bild, de El Pais e via dicendo, questa esultanza del Capitano della Roma è stata votata proprio dai tifosi giallorossi come la migliore tra tutte quelle dei giocatori del club capitolino esternate in questa stagione 2014/2015. Totti ha raggiunto il 47% delle preferenze, al 2° posto si è invece piazzato Florenzi con il 36% ottenuto dopo la sua celebre corsa in Tribuna per abbracciare Nonna Aurora (alla sua prima volta all’Olimpico e in generale come spettatrice di una partita disputata dal nipote). Al 3° posto si trova invece con un modesto 6% Juan Manuel Iturbe, avendo riversato nella sua esultanza dopo il gol che ha sbloccato il risultato nel derby dello scorso 25 Maggio, (vinto poi 2-1 dalla Roma) tutta la rabbia e la frustrazione per una stagione affrontata seppur con tanta grinta al di sotto delle sue reali potenzialità. Questo attaccamento alla maglia giallorossa è stato ad ogni modo apprezzato dai tifosi della Roma, i quali non hanno comunque avuto dubbi: è ancora una volta Francesco Totti a conquistare l’ennesimo podio.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Minds.com il nuovo social supportato da Anonymous

Miles Morales sarà Spider-Man