in

Ilary Blasi: "L'addio di Francesco non è stato facile, ora non so cosa abbia in mente. Quarto figlio? Vedremo!"

Ilary Blasi e Totti, famiglia

Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti dal 19 giugno 2005, per lo storico ex Capitano della Roma rappresenta un punto fermo, come più volte ribadito dallo stesso coniuge della conduttrice televisiva e showgirl 36enne. I due insieme hanno avuto tre figli: Cristian, Chanel ed Isabel, rispettivamente venuti al mondo nel 2005, 2007 e 2016.
Proprio Ilary è tornata a parlare, nel corso di un’intervista rilasciata ad Oggi, della loro famiglia e del sofferto addio al calcio giocato di Totti, avvenuto 4 mesi fa: “Il 28 maggio è stata una giornata straordinaria, incredibile, non posso spiegare cosa sentivo. Come ho fatto a non piangere? Avevo chiesto a Francesco di fare quel giro dello stadio da solo perché era il suo momento ma lui ha preferito avere accanto tutta la famiglia. Quindi io ho deciso che volevo essere per lui – che era emozionatissimo, triste e impaurito, come ha ammesso pubblicamente – un punto fermo, una certezza. Ho provato a essergli utile e l’ho fatto come sono capace”.
E ci è riuscita anche dopo, a casa, quando c’era da riorganizzare una vita intera?
“Questi ragazzi hanno una carriera strepitosa che però finisce presto. Lo sanno sin dall’inizio ma quando quel momento arriva, non sono preparati. Francesco è consapevole di essere stato un uomo molto fortunato ma dire addio al calcio, a una passione che per lui è stata tutto per 28 anni, non è facile. Ne abbiamo parlato tanto. Io l’ho aiutato a capire che nei cambiamenti ci possono essere anche aspetti positivi, sta a noi vederli e saperli assaporare. Il resto deve farlo da solo. Quell’adrenalina che ti sale dentro quando hai una partita è come una droga naturale da cui dipendi. È complicato rinunciarci ma solo lui può rielaborare tutte queste emozioni. Noi siamo la sua famiglia e gli stiamo accanto. Mi sembra di vederlo sereno ma è tutto in divenire, vedremo”.
Come è averlo più presente e più vicino? Avete riorganizzato ‘ritmi e turni’ familiari?
“Stiamo cercando di capire com’è questa nuova vita. Francesco ora è un dirigente della Roma e i ritmi di lavoro sono simili a prima. Il pomeriggio è a Trigoria, la domenica pure. Certo, non è in campo, è in tribuna…Sicuramente può gestire meglio i suoi orari e ha più tempo per stare in famiglia. Infatti a volte va a prendere i bimbi e fa con loro cose che prima non aveva tempo di organizzare. Se è strano vederlo nei nuovi abiti? Mi piace con la cravatta, mi pare stia bene in versione elegante”.
Francesco ha sempre detto che non avrebbe fatto l’allenatore e invece da pochi giorni frequenta la scuola per prendere il patentino da allenatore
“È un corso che voleva fare a prescindere. Lui ha sempre detto che non vuole allenare una squadra, ma non so cosa abbia in mente”. (Date le numerose assenze, nel frattempo Totti ha interrotto il corso proprio per riuscire a concentrarsi di più sul suo ruolo da dirigente, ndr).
Come è andata la prima estate a tempo pieno da marito e moglie? Prima lei aveva più di un mese da ‘single’ grazie ai ritiri, quest’anno per la prima volta avete trascorso giugno, luglio e agosto insieme
“Temevo peggio -ridendo-. Ci siamo organizzati. Lui giocava a beach volley, a paddle e io avevo le mie amiche, i figli, le sorelle. Ce la siamo cavata bene…”.
Francesco non solo è romantico, come ha confermato lei stessa. Le sta vicino anche sul lavoro: è vero che è sempre dietro le quinte del GF Vip?
“Non so se verrà sempre, per ora c’è stato e ho scoperto che è un fan del programma perché segue anche la striscia quotidiana. In realtà io ho una comitiva dietro le quinte della trasmissione: sorelle, cognate, amiche…Poco prima della diretta facciamo un aperitivo nel mio camerino e poi mi butto sul palco”.
Ha dichiarato “basta figli” ma Francesco non è d’accordo. E lei stessa ha ammesso che con Isabel ha scoperto ancora di più la gioia della maternità
“I miei figli mi dicono: ‘Ma mamma che fai, lasci sola Isabel? Noi siamo cresciuti insieme a lei?’. A me la parola ‘basta’ non piace ma quattro figli sono un impegno che fa paura. Vedremo. Mi godo la mia bimba perché con lei ho avuto da subito tutto un altro approccio: non mi pesa nulla, ho più pazienza, noto le piccole cose, ho sempre voglia di stare con lei…È un’esperienza bellissima. E poi io adoro la gravidanza, mi piace la pancia e non mi faccio problemi di dieta, ogni volta ingrasso quindici chili e me ne frego”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Allenamenti Roma campo

Roma, il programma settimanale e il punto sugli infortunati

Roma, Pellegrini e Strootman

Roma, edema al soleo per Pellegrini ed ematoma muscolo-fasciale per Strootman: entrambi a rischio contro il Napoli