in

#JMJ e social

jmj twitterI numeri che Rio de Janeiro ha reso noto durante la Giornata Mondiale della Gioventù sono esorbitanti. Tutti hanno voluto prendere parte all’imponente evento, di persona o attraverso il web. Dopo l’arrivo, del 22 luglio, di Papa Francesco i social media hanno prodotto eco alle tappe del Pontefice.

Su Twitter sono stati piú di 3 milioni i tags riferiti alla GMG Rio2013, #jmj e #rio2013 sono entrati nei Trend Topics posizionandosi tra quelli più postati dalla rete. Martedi 23 luglio, giornata d’inizio della GMG, sono state registrate 805 mila condivisioni.

jmj

Le parole di ringraziamento del Pontefice hanno raggiunto i 18 milioni di tweet. Anche il sito rio2013.com ha registrato un buon numero di accessi, oltre 600 mila visitatori soltanto nel primo giorno. La maggior parte degli accessi è avvenuta in lingua portoghese (62%), seguita da quelli in lingua inglese (13%) e spagnola (11%).

“Internet fa parte della vita di tutte le persone, pertanto seguire le reti sociali diventa fondamentele”, ha commentato Gustavo Borges che affianca il team che si occupa delle statistiche e del monitoraggio dei social media durante la Giornata Mondiale. La gestione editoriale del media è stata affidata ad un team di 80 persone, distribuiti in due turni, in modo da garantire sia raccolta che un rapido accesso alle notizie.

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Lorraine Mondial Air Ballons

Nasce la Serie A 2013-2014: avvio duro per la Juventus