in

La Roma batte lo Shakhtar Donetsk e si qualifica ai quarti di Champions. Venerdì il sorteggio

Allo Stadio Olimpico è andata in scena la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Roma Shakhtar Donetsk. Mentre il primo match, disputato in casa del club ucraino, ha visto trionfare il club guidato da Fonsesca per 2-1, la seconda nonché decisiva partita è terminata 1-0 in favore dei giallorossi, sancendo così il passaggio ai quarti di finale.

A 10 anni dal medesimo traguardo raggiunto dalla Roma nella prestigiosa competizione calcistica europa, con questo successo, Di Francesco centra anche il più grande obiettivo (fino a questo momento) della propria carriera da tecnico. Per scoprire il prossimo avversario che i giallorossi dovranno affrontare in Champions bisognerà aspettare però venerdì.

È invero fissato per dopodomani il sorteggio libero (senza teste di serie) che avverrà a Nyon alle 12:00. In base alla sorte, la Roma potrà pescare una squadra tra Manchester City, Real Madrid, Liverpool, Siviglia, Juventus e due tra Monaco/Besiktas e Barcellona/Chelsea. Per quel che concerne le date, sono già fissate: quelle d’andata si giocheranno martedì 3 e mercoledì 4 aprile. Le sfide di ritorno, invece, si disputeranno martedì 10 e mercoledì 11 aprile. I club che supereranno anche tale fase della Champions League, accederanno alle semifinali (andata del 24/25 aprile e di ritorno dell’1/2 maggio). La finale, come noto,  avrà luogo a Kiev il 28 maggio.

 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Shakhtar Donetsk, formazioni ufficiali

Roma-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali

Roma, Trigoria campi allenamento

Roma, il programma di lavoro in vista del match di Serie A contro il Crotone