in

La Roma si prepara alla sfida contro l’Inter: il programma in vista del posticipo di domenica sera

Roma, allenamenti pre rifinitura

In mattinata la Roma si è ritrovata a Trigoria, dopo la ripresa di ieri, al fine di preparasi all’importante gara in programma domenica sera a San Siro contro l’Inter di Spalletti. Verso le 10:00 di oggi è iniziato in palestra il primo allenamento della giornata con una parte atletica concentrata sulla forza e un’altra focalizzata sulla rapidità effettuata in campo. Come riferito da Roma Tv la seduta del mattino ha visto la squadra allenarsi per reparti con esercizi mirati: prima agli ordini di Di Francesco hanno lavorato i difensori sui movimenti della linea arretrata e in seguito, i centrocampisti e gli attaccanti, hanno lavorato sui movimenti offensivi.

Nel pomeriggio, invece, il tecnico del club capitolino ha cercato di riportare i concetti a un lavoro collettivo. Dopo la sessione di questa mattina, la Roma è invero scesa in campo intorno alle 15:00 per la seduta pomeridiana, incentrata sull’aspetto più tattico. I giallorossi come prima cosa hanno svolto un torello di riscaldamento con il gruppo diviso in tre. Il torello aveva anche la funzione di allenare i calciatori a giocare nello stretto, pressati dagli avversari: c’erano quattro giocatori schierati sui lati di un quadrato, un elemento al centro che poteva giocare di sponda con i compagni e, inoltre, due giocatori che avevano il compito di recuperare il pallone.

Terminato questo esercizio la squadra si è concentrata sull’aspetto tattico, ovvero quello su cui si è poi incentrato tutto il resto della seduta. Difatti si è infine verificata un’altra esercitazione tattica con il campo leggermente più corto allo scopo di aumentare l’intensità dei passaggi e della corsa. Defrel e De Rossi hanno svolto ancora lavoro individuale sebbene l’attaccante francese lo abbia realizzato sul campo. A ogni modo migliorano le condizioni di entrambi e per tale motivo c’è ottimismo verso il loro recupero in vista del posticipo di Serie A fissato contro l’Inter.

Si concludono così oggi le doppie sedute previste per questa settimana: il resto del programma vedrà la squadra allenarsi da domani una volta al giorno da qui a sabato, quando ci sarà l’allenamento di rifinitura alle 10:45 e la conferenza stampa pre-gara di Eusebio Di Francesco. In seguito avverrà la partenza per Milano. Mercoledì, dunque, la Roma lavorerà nel pomeriggio mentre giovedì e venerdì sono fissate alle 11:00 due sedute del mattino.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Maglia di un rosso più scuro e calzini gialli: le anticipazioni sulla divisa della Roma per la stagione 2018-19

Roma, allenamento a Trigoria, Perotti

Roma, De Rossi torna ad allenarsi in gruppo mentre Perotti si ferma per un problema muscolare a 5 giorni dal match contro l’Inter