in

Mercato Roma, le iniziative social del Leicester relative a Mahrez contano o no?

Mahrez, messaggi social Leicester trattativa Roma

La trattativa di mercato tra la Roma e il Leicester per l’eventuale passaggio di Riyad Mahrez in giallorosso sembra aver ormai assunto i toni di una sorta di telenovela calcistica 2.0. Da parte della dirigenza della Foxes giungono invero diversi messaggi contrastanti inerenti a offerte rifiutate, conferme, smentite, rilanci e soprattutto segnali social indecifrabili.
Mentre ieri i giallorossi hanno fatto rientro nella Capitale dopo aver trascorso due settimane in America per partecipare all’International Champions Cup, il ds Monchi sbarcato con loro a Fiumicino ha glissato ogni domanda relativa all’attaccante algerino. Nel frattempo, paradossalmente, il Leicester ha condiviso sul proprio account di Instagram una foto di un sorridente Mahrez intento a posare con indosso la terza maglia delle volpi inglesi. Inoltre vi erano annesse due Stories (brevi filmati disponibili temporaneamente) dove a far rispettivamente da protagonisti spiccavano proprio l’attaccante algerino e il collega Vardy.
https://www.instagram.com/p/BXNe-1NFjk-/?taken-by=lcfc
Il Club di Premier League nonostante l’operazione di calciomercato in atto con la Roma continua dunque ad utilizzare l’immagine di Mahrez come fosse ancora considerata quella di un uomo di punta -anche- della prossima stagione. Eppure appena 6 giorni fa il Leicester stesso ha caricato un’immagine di copertina sul proprio profilo di Facebook e tra i 5 giocatori scelti come “testimonial” non c’è traccia dell’attaccante classe 1991. Mahrez era inoltre già stato escluso dalla suddetta foto-presentazione della maglia risalente al 12 luglio scorso sul profilo Instagram del Leicester, episodio che ha scatenato immediatamente i primi dubbi dei tifosi biancoblù e le (premature?) convinzioni positive di quelli giallorossi.
A distanza di poco tempo l’algerino è tuttavia tornato ad essere virtualmente rilevante per il Club inglese. Concretamente però, quanta importanza possono avere tali indizi/depistaggi social? In verità poca. A ricordarlo, naturalmente sempre sui social, sono molti tifosi della Roma tirando in ballo perfino Lamela e Benatia, i quali vennero presentati allo Stadio Olimpico per l’avvio della nuova stagione nonostante fossero già passati rispettivamente (a distanza di un anno l’uno dall’altro) al Tottenham e al Bayern Monaco. Tra un “Lo fanno tutte le Società” e un “È tutta una tattica” effettivamente a tali “messaggi social” andrebbe data una moderata rilevanza.
https://www.instagram.com/p/BWdcLVmFe9U/?taken-by=lcfc
Comunque la scadenza della trattativa di mercato valida per l’acquisizione di Mahrez ha ormai vita breve, indipendentemente dal suo esito. Il Leicester dovrà difatti prendere una decisione definitiva entro il prossimo 11 agosto, ovvero quando avrà inizio la stagione 2o17/2018 della Premier League. Per la Roma ovviamente Mahrez rimane la prima scelta per rimpiazzare Salah, ciononostante la Società giallorossa non è disposta a portare ancora avanti per molto un’operazione rivelatasi più complicata del previsto.
Le parti continuano a cercare il raggiungimento dell’accordo definitivo per il quale ballano ancora almeno 8 milioni di euro: il Leicester ne ha chiesti 50 pur essendo potenzialmente incline ad accettarne 40 mentre la Roma ne ha offerti 32, bonus inclusi. La volontà del giocatore è orientata verso la Serie A e un nuovo capitolo della propria carriera in giallorosso, eppure questa complessa operazione estiva di calciomercato potrebbe aver ancora bisogno di diversi giorni prima di essere portata a termine, in un modo o nell’altro. Stranamente perfino le visite mediche di Mahrez restano prenotate per giovedì a Villa Stuart.
 
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti primo piano

Roma, Totti conferma la sua presenza a Montecarlo per ricevere il UEFA President's Award

Maglia Totti, striscione

La maglia di Francesco Totti nello spazio: lanciata questa mattina nel vettore Vega!