in

Mercato Roma, via Salah dentro Emerson Santos e Karsdorp?

Mercato Roma, Salah, Emerson Santos e Karsdorp

Il calciomercato giallorosso è entrato nel vivo: per quel che concerne i giocatori in uscita, Mohamed Salah è giunto quest’oggi a Londra, come riferito dal portare egiziano kingfut.com. Nella Capitale inglese l’ormai ex calciatore della Roma effettuerà nella mattinata di domani le prime visite mediche con il suo nuovo club di Premier League.
Salah dunque sarà nella prossima stagione 2017/2018 un importante elemento a disposizione del Liverpool di Klopp. Stando ai dati riportati dal Mirror, l’egiziano ha firmato un contratto quinquennale grazie al quale percepirà ben 5,2 miloni di euro all’anno, dunque circa 90.000 sterline a settimana. Il club capitolino ha finalizzato tale passaggio trovando l’accordo per circa 35 milioni di sterline, corrispondenti a 40 milioni di euro.
Per quel riguarda invece i giocatori in entrata, la Roma starebbe valutando un paio di altri difensori dopo l’acquisto del messicano Héctor Alfredo Moreno, probabile collega di reparto dei due (o almeno di uno di essi), ovvero dell’olandese Rick Karsdorp e/o del brasiliano Emerson Raymundo Santos.
I papabili calciatori in questione, entrambi terzini destri, entrambi classe 1995, militano rispettivamente nonché attualmente nel Feyenoord e nel Botafogo de Futebol e Regatas. Monchi starebbe pertanto valutando i necessari rinforzi per il reparto difensivo giallorosso. Al momento sarebbe più vicina la chiusura relativa alla trattativa di Karsdorp, ad ogni modo i prossimi giorni saranno fondamentali per gli acquisti o l’acquisto definitivo di uno dei due terzini.
Rimane inoltre vivo l’interesse di Di Francesco nei confronti dei suoi ex Pellegrini e Berardi. Nel caso del centrocampista classe ’96, ancora di proprietà dell’AS Roma, il giocatore è ad un passo dal ritornare dopo due anni trascorsi in neroverde ad indossare la maglia giallorossa, nonostante il forte interesse dalla Juventus e la relativa offerta di 16 milioni di euro, più due di bonus, come asserito da Gianluca Di Marzio. Nel caso del più probabile sostituto di Salah, appunto l’esterno classe ’94, si dovrà invece lavorare sulla richiesta formulata dal Sassuolo di ben 50 milioni.
A rischio partenza poi anche Gerson per un probabile prestito al Bologna e Manolas, per il quale è giunta un’offerta sostanziosa di 30 milioni di euro da parte dello Zenit San Pietroburgo. Al difensore greco andrebbero 3,5 milioni di euro a stagione, più o meno quelli che vorrebbe percepire il giocatore restando però alla Roma, dove attualmente ne prede circa 1/1,5. Anche per tali trattative, saranno determinati gli eventuali rialzi o ribassi dei prossimi giorni.
Foto SkySport, Wikipedia
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pinzolo, ritiro as Roma scorso anno

Il programma parziale del ritiro dell'AS Roma a Pinzolo: destreggiarsi tra iniziative ed escursioni

Le vacanze dei giallorossi, estate 2017

Le vacanze dei giallorossi, da Mykonos a Kyoto