in

MotoGP Jerez: torna al successo Jorge Lorenzo. Marquez (2°) resiste al ritorno di Valentino Rossi (3°)

Primo centro stagionale a Jerez per Jorge Lorenzo. Il pilota Yamaha torna al successo con una impeccabile gara condotta in solitaria. Seconda piazza per Marc Marquez. Il campioncino spagnolo, reduce da un’operazione al mignolo in settimana, resiste al tentativo di rimonta di un buon Valentino Rossi (3°). Giornata nera per le Ducati di Iannone (6°) e Dovizioso (9°), costretti ad una gara di rimonta sin dalle prime curve.
LA GARA: partenza a cannone per Jorge Lorenzo, bravo a chiudere ogni velleitario tentativo di Marquez. Partenza da incubo per Iannone. Il ducatista, terzo nelle prove ufficiali di ieri, rimane al palo lasciandosi sfilare da Crutchlow e Rossi, che girano alla prima curva in terza e quarta posizione. Nonostante le gomme fredde, Jorge Lorenzo stampa in serie tre giri sotto l’ 1’39” e forza il passo sin dalle prime battute, ma Marquez sembra tenergli il passo, francobollato al posteriore del leader della corsa. I due battistrada tentano la fuga e le due Yamaha di Crutchlow e Rossi faticano a portare in temperatura le gomme. Dopo quattro giri, Rossi saluta l’inglese e tenta di riportarsi sotto al duo di testa, con scarsi risultati. In testa, Marquez patisce un Lorenzo incontenibile e sembra pagare fisicamente lo sforzo iniziale. A metà gara, Rossi comincia a rosicchiare decimi su decimi sul pilota Honda e sembra poter agganciare la seconda piazza, arrivando a 1” dal campione del mondo uscente. Dal canto suo, Marquez sembra avere ancora qualcosa in naftalina e riprende a spingere, scongiurando definitivamente il pericolo di un nuovo duello con il n. 46. Secondo posto blindato e Rossi costretto ad accontentarsi della terza piazza.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Nato il Royal Baby, è una bambina!

Game over, è giusto così. Imparare dagli errori per ripartire