in

Nainggolan: "Roma la scelta migliore"

Radja Nainggolan è pronto per iniziare il suo quarto anno in giallorosso con la solita grinta che lo caratterizza. A partire dalla stagione 2014/2015 il ninja capitolino ha conquistato il cuore dei tifosi della Roma grazie alla sua capacità di dosare bene talento, forza, impegno e carisma (dentro e fuori dal campo). In seguito all’addio al calcio di Francesco Totti (ormai grande amico di Radja stesso), insieme all’attuale capitano Daniele De Rossi e agli altri compagni di reparto Kevin Strootman e Alessandro Florenzi, il belga classe ’88 è una vera bandiera della Roma. Ed è stato proprio lui a ribadire ancora una volta il forte attaccamento che lo lega alla squadra giallorossa.
Quest’oggi invero Nainggolan ha rilasciato le seguenti appassionate dichiarazioni ai microfoni di CNN Sports:La Roma è stata la scelta migliore per me e la mia famiglia, qui sono felice. Ho 29 anni e ho pensato bene cosa fare e quale fosse la cosa migliore e giusta per me e per la mia famiglia, ovvero rimanere a Roma. Non è solo una questione di soldi. Ho tante ambizioni, ma penso che bisogna innanzitutto essere felici e vivere bene. Ed io sono contento di giocare qui.
Nel frattempo, Radja Nainggolan insieme al resto dei compagni di squadra continua ad allenarsi in vista della prima di campionato prevista domenica alle 18:00 in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo il riposo di un giorno concesso dal mister Di Francesco al rientro dalla mini tournée spagnola, sia ieri che oggi la Roma ha iniziato a svolgere la preparazione per il match presso il centro sportivo di Trigoria. Sono inoltre previste singole sessioni di lavoro domani e dopodomani nel pomeriggio, mentre la rifinitura si verificherà sabato in mattinata.
Dopo le due sconfitte subite in Spagna, prima contro il Siviglia e poi contro il Celta Vigo, quantomeno negli ultimi due giorni sono giunte tre buone notizie per l’allenatore della Roma, riportate dalla radio ufficiale del club. La prima è relativa a Daniele De Rossi, il quale ha saltato l’amichevole contro il Celta Vigo solo per uno stop precauzionale. A ferragosto ha infatti partecipato alla partitella, sta bene ed è a disposizione del mister. El Shaarawy poi, ha finalmente svolto il primo lavoro in gruppo. Dopo la fastidiosa lombalgia ha dunque recuperato la condizione e lo ha dimostrato prendendo a sua volta parte alla suddetta partitella, segnando perfino un bel gol, annullato però dall’arbitro Di Francesco. La terza buona notizia infine riguarda Karsdorp: il terzino olandese sta bene, il ginocchio è guarito alla perfezione e in settimana inizierà anche a correre sul campo.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco, tattica

Roma, domani la ripresa degli allenamenti in vista della prima di campionato e dei colpi di mercato decisivi

AS Roma, il cordoglio per le vittime dell'attentato di Barcellona