in

Pinzolo, conferenza stampa di presentazione di Gonalons al fianco di Monchi

Gonalos

Durante il secondo giorno di ritiro a Pinzolo, si è da poco tenuta la conferenza stampa di presentazione di Maxime Gonalons, il nuovo centrocampista acquistato dai giallorossi dopo i suoi 17 anni al Lione, dei quali gli ultimi 5 in veste di Capitano. A sostengo del calciatore il ds Monchi al quale sono naturalmente state poste diverse domande in merito al calciomercato giallorosso.
Una delle più importanti è stata quella relativa al futuro del centrocampista belga corteggiato da numerosi club: Nainggolan rimane, il tempo della cessione dei grandi giocatori è finito ritengo che sia ora di costruire una grande squadra. La trattativa per Defrel? Siamo alla ricerca di un giocatore simile a lui, pertanto non è l’unica opzione. Con il Sassuolo ci sono stati dei contatti ma c’è ancora molto distanza. Compreremo chi riterremo giusto comprare, lo stesso discorso vale per le cessioni. Non vogliamo prendere un calciatore il cui prezzo di mercato non sia in linea con il suo valore.”
Monchi
Sottolineando come le cose siano cambiate dopo la mancata cessione di Manolas allo Zenit, con il conseguente passaggio di Rüdiger al Chlesea, a Monchi è stato chiesto quante chance ci siano che il difensore greco parta comunque: “A prescindere da come le cose possano essere interpretate io dico sempre ciò che è nell’interesse della Roma, adesso l’idea è quella di prendere uno difensore centrale e non cedere più nessuno. Obiettivo scudetto? C’è differenza tra quello che si dice a un tifoso (il ds si riferisce all’appuntamento dato ad sostenitore della Roma a Circo Massimo, ndr) e quello che si dice in conferenza stampa. Io per mia natura sono ambizioso e forse sfrontato ma tutto ciò mi ha permesso di ottenere dei risultati. Il campionato si invece a maggio non a novembre e allo stesso modo una squadra è completa il 31 agosto, non l’8 luglio. Quindi non so se riusciremo ad andare al Circo Massimo, per me è fondamentale avere argomenti per andarci e noi li avremo.”
Per quel che concerne il futuro di Totti, Monchi ha asserito che è normale che si sia preso un momento per staccare la spina e riposare. Ad ogni modo la Roma lo attende a braccia aperte anche per tutta la vita: “Questa è casa sua, non c’è neppure bisogno che bussi, ha la chiave e può venire quando lo desidera. La decisione spetta a lui e quando se la sentirà sarà lui a prenderla.”
Il ds ha infine confermato che arriveranno dei rinforzi sugli esterni nel minor tempo possibile: “Anche se preferisco aspettare e prendere qualcuno che mi piace veramente, piuttosto di comprare subito perché si ha fretta.”. Gonalons dal canto suo, ha ribadito di essere molto contento di aver scelto la Roma, da lui ritenuto un grande club: “Appena le cose sono diventate complicate a Lione io non ho avuto dubbi e ho scelto subito di venire qui. Sì, con Di Francesco ho parlato e ha molta fiducia in me in quanto ritiene il mio ruolo molto importante. Io voglio ricambiare questa fiducia impegnandomi il più possibile anche se devo adattarmi bene al campionato italiano”.
Gonalons
L’ex Lione ha poi continuato: “So di avere al mio fianco un giocatore del livello di De Rossi e lo ammiro tanto. Se penso di poter giocare da mezzala? il mio ruolo preferito e di fronte alla difesa. Sono venuto qui per vincere dei titoli e anche se so che c’è la Juventus noi abbiamo una squadra forte e faremo del nostro meglio per poter competere. Sì, con Aulas (Presidente del Lione ndr) qualcosa è accaduto, non ci siamo capiti per dei malintesi. Ho passato una vita lì e avrei voluto avere una carriere come De Rossi e Totti ma ora sono alla Roma e sono felice di esserci, non vedo l’ora di dare tutto per questa maglia!”
Con il suo arrivo e quello di Pellegrini, la Roma si è rinforzata a centrocampo e per Gonalons ora è uno dei migliori in Italia, grazie agli ottimi elementi che ci sono a disposizione dal momento in cui hanno tanta esperienza: “Avevo già provato di persona il valore di questa squadra affrontandola in Europa League e questo è stato un altro motivo che mi ha spinto a venire. Il Napoli? Non mi sono mai lamentato della città ma all’epoca dei contatti non me la sentivo di lasciare il Lione, ora invece sono pronto e sono alla Roma perché ho desiderio di vincere e fare una grande stagione. E’ vero che dalla Nazionale manco da diversi anni, e sì magari facendo bene qui potrei tornare, perché no. Il senso di appartenenza? Per me è davvero importante, il mio modo di stare in campo e di essere prevede sacrificio e aiuto ai compagni di squadra”.
 
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco convocati Pinzolo

I giallorossi convocati da Di Francesco per il ritiro dell'AS Roma a Pinzolo

applausi roma pinzolo

Roma, applausi tra la squadra e i tifosi durante il 2°giorno di ritiro a Pinzolo