in

Probabili formazioni Bologna-Roma

Spalletti

Si aprirà quest’oggi la 31^giornata della Serie A con le gare previste tra Empoli e Pescara, Atalanta e Sassuolo e Juventus-Chievo. La Roma scenderà invece domani alle 15:00 sul campo del Renato Dall’Ara per sfidare il Bologna di Donadoni, nel quale ritroveranno Destro. L’imminente match come i restanti sette, sarà fondamentale per recuperare terreno sui bianconeri di Allegri e distanziare gli azzurri di Sarri. A dividere i giallorossi da Juve e Napoli sono difatti rispettivamente 6 e 4 punti.
Il finale di questa stagione 2016/2017 risulta pertanto ancora aperto a possibili scenari inaspettati; ad ogni modo gli uomini guidati da Luciano Spalletti dovranno cercare di mantenere alta la concentrazione in modo da “provare a vincere tutte le partite rimaste”, come asserito ieri dall’attaccante egiziano Mohamed Salah. La gara tra Roma e Bologna risulta uno degli ultimi big match stagionali che si verificheranno allo Stadio Dall’Ara e per tale ragione, sono previsti circa 22.000 spettatori per domani pomeriggio.
Per quel che concerne la formazione che Spalletti schiererà per fronteggiare quella di Donadoni, non è ancora certo l’uomo tra i pali: in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia, Szczesny e Alisson potrebbero alternarsi anche nelle rimanenti sfide di campionato. Contro il Bologna dovrebbe comunque giocare il portiere polacco. La difesa a tre sarà come di consueto composta da Rüdiger, Manolas e Fazio, mentre a centrocampo dovremmo ritrovare De Rossi, ormai completamente guarito dall’infortunio subito nell’amichevole Olanda-Italia del 28 marzo scorso. Insieme al centrocampista romano ci sarà Strootman, ai lati invece potrebbero esserci Peres e Mario Rui. Nainggolan e Salah presumibilmente andranno a sostengo di Dzeko, a caccia del suo 34° gol.

Probabili formazioni Bologna-Roma:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Krejci, Destro, Verdi. All. Donadoni. Ind. Helander, Masina

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti. Ind. Florenzi, Emerson

Foto ASRoma

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, allenamenti Trigoria

Roma, la vittoria nel derby di Coppa Italia non è bastata: si riparte in campionato con il Bologna

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali

Bologna-Roma, le formazioni ufficiali