in

RedBull King of the Air 2015

Si è svolta a CapeTown la RedBull King of the Air davanti a un pubblico di 17.000 spettatori nei tre giorni di manifestazione.

Purtroppo per il terzo anno la RedBull King of the Air non ha potuto beneficiare delle classiche condizioni estreme che si trovano a Cape Town. Un vento costante sui 20-25 nodi non basta per eseguire mega loop e grandi Hang Time, diventando a volte pericoloso. Nel waiting period si attendevano gli oltre 30 nodi che non sono arrivati.

Grande presenza in quest’evento della North Kiteboarding con le sue ali Vegas e Evo, le tavole Team Series e Gamblers e con i suoi atleti Gianni Aragno, Reno Romeu, Aaron Harlow e Tom Herbert che hanno entusiasmato la folla con il loro stile.

redbull King of the air xsurfer 3 redbull King of the air xsurfer 2

L’inglese Aaron Hadlow una spanna sopra gli altri, a distinguersi tra tutti. Se lo conosci o lo segui online sai già il talento che possiede.

Nelle ultime settimane a Cape Town si è allenato molto e alla fine ha ottenuto il titolo del RedBull King of the Air 2015 e anche il “Mystic Move of the day” con un Megaloop KGB.

A vincere il “Biggest Air of the Day” è stato l’olandese Kevin Langeree con un salto di 13.5 metri.

Aaron Hadlow ha ammesso che il Big Air è una disiplina e non il suo obiettivo principale, ma la sua prestazione è stata consistente e costante per tutta la manifestazione.

In una dichiarazione ha affermato che il RedBull King of the Air “farà crescere lo sport del  Kitebording, l’atmosfera a Big Bay è unica, la folla ama questo evento. E’ l’unico evento di Kiteboard che è davvero per Kiter e sono felice di farne parte ad alti livelli.”

Dopo aver ritirato il trofeo, festeggiato con i tifosi e le interviste Aaron è dovuto scappare in aeroporto. La prima tappa del mondiale di Kitesurf a Dakhla non attende.

redbull King of the air xsurfer 6Classifica finale

1. Aaron Hadlow (GBR), 2. Kevin Langeree (NED), 3. Jerrie van de Kop (NED), 4. Jesse Richman (USA), 5. Nick Jacobsen (DEN), 5. Steven Akkersdijk (NED), 7. Ruben Lenten (NED), 7. Sam Light (GBR), 9. Antonin Rangin (FRA), 9. Billy Parker (USA), 9. Lewis Crathern (GBR), 9. Tom Hebert (FRA).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by AlessPicc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La crisi vista da Einstein

Una “bomba” all’Expo di Milano?