in ,

Reggio ora puoi esultare per davvero. La Supercoppa è della Grissin Bon!

La finale della Beko Supercoppa viene vinta dalla Grissin Bon Reggio Emilia. La squadra sconfitta lo scorso anno in 7 gare nella finale dei playoffs da Sassari si aggiudica questo trofeo vincendo, ma soprattutto convincendo, sulla nuova Olimpia Milano 80-68.
Onore agli uomini di Max Menetti. Reggio vince di squadra, con il cuore, l’intensità e l’unione tra quintetto e panchina; un gruppo già solido con voglia di prendersi delle rivincite rispetto allo scorso anno. Il coach della Grissin Bon mostra tutta l’emozione alla fine della partita durante l’intervista per Sky Sport dimostrando quanto valore abbia questa vittoria per la squadra e per la città, alla primissima Supercoppa in bacheca. La squadra composta in prevalenza da lituani e italiani prende subito il controllo e lo mantiene per tutta la partita toccando più volte la doppia cifra di vantaggio fino a chiudere poi sul +12. Ben 6 uomini in doppia cifra e grande presenza dentro e fuori dal campo per tutti i giocatori, davvero ammirevole lo spirito. Al neo capitano Rimantas Kaukenas l’onore di alzare questo magnifico trofeo.
kaukenas
Milano si conosce davvero pochissimo e si vede, 24 le palle perse totali.. Tantissime, troppe, per una squadra di serie A e non ce le si può permettere in una finale così. EA7 assolutamente rivedibile anche dalla linea della carità, con percentuali ben al di sotto del 50% con 13 tiri liberi sbagliati. L’impronta di coach Repesa comincia già ad intravedersi dai time out e dalle sostituzioni, mostrando di aver bisogno di gente con voglia di vincere e di lottare, ma non basta per vincere questa volta. Rivedibili davvero le spaziature offensive, le rotazioni difensive e soprattutto le prove di Robbie Hummel e Milan Macvan, autori di due prove veramente incolore e caratterizzate da veramente tanti tanti errori. La squadra viene rimandata ad ottobre nella speranza che cambi qualcosa.
Vince dunque Stefano Gentile la prima sfida in famiglia dell’anno, chiude con una partita davvero esaltante anche se non basta per aggiudicarsi il trofeo di MVP, che viene vinto invece dal classe 93′ Amedeo Della Valle.
12048660_1151645888184589_1869192441_n
Un segnale forse a Pianigiani che gli ha concesso davvero così poco spazio durante gli Europei? Questo non lo possiamo sapere ma sicuramente una prova di carattere e di forza del candidato più papabile a “giovane dell’anno” nella stagione che sta per iniziare. La filosofia di Reggio comincia dunque a dare i primi frutti, con il secondo trofeo della gestione Menetti dopo la vittoria dell’Eurochallenge con la continuazione di quello che di buono si era visto lo scorso anno.
Appuntamento adesso per l’inizio della stagione di Serie A Beko ad ottobre per vedere chi si mostrerà più pronto ad affrontare le difficoltà viste in queste partite di inizio stagione e se Reggio continuerà a vincere sull’onda dell’entusiasmo.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Francesco Novello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bari-Avellino 2-1. Le pagelle: De Luca decisivo, Del Grosso dormiente…

I 39 anni del Capitano, il mondo del calcio augura buon compleanno a Francesco Totti!