in

Riscatto ufficiale di Nainggolan: ecco i messaggi social del belga, dell'As Roma e dei suoi compagni

Comunicato ufficiale dell'AsRoma
Comunicato ufficiale dell’AsRoma

Dopo appena 24 ore dalla scadenza prevista per risolvere la comproprietà di Roma e Cagliari relativa a Radja Nainggolan, con un comunicato ufficiale è stato proprio il club capitolino ad annunciare di aver risolto nel migliore dei modi tale condivisione del cartellino del centrocampista belga. Il ds giallorosso Walter Sabatini è difatti riuscito a chiudere la trattativa per “soli” nove milioni di euro. La notizia tanto attesa in particolar modo dai sostenitori della Roma è dunque finalmente giunta: Nainggolan è un calciatore giallorosso al 100%. Dopo mesi quasi estenuanti di dichiarazioni e ripensamenti, l’operazione necessaria al riscatto del centrocampista belga è andata a buon fine.
I 9 milioni che saranno erogati dal club capitolino si aggiungeranno agli altri 9 già impiegati per l’avvio del prestito di Nainggolan. Considerata la scadenza della conclusione della comproprietà tra Roma e Cagliari, il passaggio ufficiale del giocatore come un elemento completamente appartenente ai giallorossi è stato proclamato ieri, suscitando la gioa dei tifosi e di Radja Nainggolan in prima persona. Nella trattativa di mercato è stato incluso anche Victor Ibarbo: dopo i 2,5 milioni già impiegati per averlo in prestito, la il club giallorosso ne verserà al Cagliari altri 8 (o 10 qualora la Roma riuscisse ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League); tale operazione per ragioni di bilancio, sarà però ufficializzata solo verso i primi di Luglio.
Il tweet di Nainggolan
Il tweet di Radja Nainggolan

A rimanere escluso dalla contrattazione con il club sardo è invece Davide Astori che non verrà riscattato dai giallorossi. Ad ogni modo una delle negoziazioni più importanti di questo calciomercato estivo è stata portata a termine: Radja Nainggolan è stato riscattato divenendo così a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Questo avvenimento ha ovviamente entusiasmato il centrocampista belga in primis così come il club capitolino e gli suoi altri compagni di squadra (ex compresi) come Leandro Castan e Mauricio Pinillia, mentre Miralem Pjanic è stato uno dei primi a brindare con lui: i due insieme alle rispettive famiglie, stanno trascorrendo qualche giorno di relax ad Ibiza prima del ritiro a Pinzolo che inizierà il 6 Luglio.
Ecco i messaggi social relativi al riscatto di Radja Nainggolan:
Il tweet dell’As Roma che annuncia la risoluzione della compartecipazione di Nainggolan in favore dei giallorossi
Il tweet di Leandro Castan per il compagno di squadra e caro amico “Pai”, Radja Nainggolan
Il tweet di congratulazioni dell’amico ed ex compagno di squadra rossoblù di Nainggolan, Mauricio Pinilla

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Miles Morales sarà Spider-Man

Antonelli a TMW: "Almici? Trattativa a buon punto…"