in

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali

La Roma a breve scenderà sul campo dello Stadio Olimpico per sfidare l’Atalanta nella prima giornata di ritorno della stagione 2017/2018 della Serie A. I padroni di casa sono reduci dal pareggio contro il Sassuolo, giunto lo scorso 30 dicembre in seguito a una mediocre prestazione mentre gli ospiti, provengono dal successo infrasettimanale ottenuto sul Napoli in Coppa Italia e, quindi, dal relativo traguardo dell’accesso alla semifinale della suddetta competizione.

La formazione che fronteggerà il club bergamasco, ritenuto da Di Francesco il rivale peggiore da affrontare in questo periodo in cui scarseggiano i gol giallorossi, subirà qualche variazione, soprattutto a centrocampo, per via dell’assenza di Nainggolan e De Rossi. Il calciatore belga non è stato convocato per una decisione presa dal tecnico, dal DS e dalla società romanista in relazione alla vicenda di Capodanno. Il Capitano del club capitolino non è invece stato inserito nella lista dei convocati a causa dello stesso fastidio al polpaccio accusato più volte, post Sassuolo incluso.

L’allenatore della Roma inoltre, durante la consueta conferenza stampa pre-gara, ha anticipato che Schick e Dzeko non avrebbero giocato insieme. Secondo Di Francesco, l’attaccante ceco, pur essendo un “patrimonio del calcio”, deve ancora dimostrare tanto e maturare dal punto di vista psicologico. Per sfidare gli uomini di Gasperini, dunque, il tecnico giallorosso schiera davanti ad Alisson la consueta difesa formata da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo ci sono invece Pellegrini, Gonalons e Strootman mentre il tridente offensivo è composto da El Shaarawy, Perotti e Dzeko.

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Castan, Bruno Peres, Emerson, Gerson, Schick, Ünder. All. Di Francesco

Atalanta  (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. A disp. Gollini, Rossi, Masiello, Mancini, Castagne, Gosens, Haas, Schmidt, Cristante, Petagna, Vido, Orsolini. All. Gasperini

Arbitro: Guida

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Atalanta, probabili formazioni

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

RomaStadioOlimpico

All’Olimpico Dzeko e la Roma si sbloccano al 2°tempo ma non basta: l’Atalanta vince 1-2