Roma-Benevento, le formazioni ufficiali

1 settimana ago written by

Questa sera la Roma, in occasione della 5a giornata di ritorno della stagione 2017/2018 della Serie A, affronterà il Benevento sul campo dello Stadio Olimpico. Dopo aver ritrovato la vittoria, grazie ai 3 punti conquistati ai danni dell’Hellas Verona al termine della trasferta della scorsa domenica, oggi i giallorossi cercheranno di ritrovare il successo anche in casa.

La vittoria all’Olimpico manca difatti dal 16 dicembre 2017, quando la Roma ebbe la meglio, con difficoltà, sul Cagliari. Sebbene gli uomini di Di Francesco abbiano a tratti faticato anche contro il club scaligero, la Roma è tornata a creare più occasioni da gol, finalizzandone tuttavia una sola, dopo 43 secondi dal fischio di inizio grazie al primo gol siglato in giallorosso da Ünder.

Il calciatore turco, oltre a essere il primo di tale nazionalità a segnare con il club capitolino, ha messo a segno la rete più veloce da 6 anni a questa parte, come riportato dai dati Opta. Nel gennaio 2012 difatti, fu Francesco Totti ad andare in rete dopo 30 secondi dall’avvio della sfida contro il Cesena. Proprio Ünder, lodato recentemente da Di Francesco, in quanto ormai capace di dare il proprio contributo non solo a match in corso, oggi avrà una nuova chance di mettersi in luce. Il tecnico della Roma, per fronteggiare gli uomini di De Zerbi, torna a schierare il 4-2-3-1, modulo che ha confermato esiti positivi già domenica scorsa.

Davanti ad Alisson ci sono i soliti centrali Fazio Manolas, mentre sulle fasce, come di consueto, Florenzi e Kolarov. A centrocampo Gerson al fianco di Strootman. In avanti, infine, ÜnderEl Shaarawy e Perotti agiranno a sostegno di Dzeko.

Roma-Benevento, le formazioni ufficiali:

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Ünder, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Skorupski, Lobont, Bouah, Jesus, Antonucci, Riccardi, Marcucci, Defrel, Schick. All. Di Francesco 

Benevento (3-5-1-1): (4-3-3): Puggioni; Letizia, Costa, Djimsiti, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic; Guilherme, Brignola, D’Alessandro. A disp. Brignoli, Del Pinto, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello, Sagna, Lombardi. All. De Zerbi

Arbitro: Manganiello

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, redattrice Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: