in

Roma-Crotone, le probabili formazioni

Roma-Crotone le probabili formazioni

In occasione della 10a giornata della Serie A andrà in scena il turno infrasettimanale che la Roma dovrà affrontare allo Stadio Olimpico contro il Crotone. Il 4° match ravvicinato in 10 giorni, per i giallorossi, sarà caratterizzato da una sorta di mini turnover, grazie anche al recupero di alcuni giocatori, Rick Karsdorp su tutti.
Come spiegato da Eusebio Di Francesco nella consueta conferenza stampa pre-gara, il terzino olandese, difatti, è pronto per il suo esordio con la maglia della Roma. Lo stesso discorso non vale invece per Patrik Schick (sebbene abbia già esordito con i giallorossi) poiché “deve ancora proseguire il suo percorso di crescita”. Ad essere invece intoccabili sono Aleksandar Kolarov ed Edin Dzeko: “Dal punto di vista dell’atteggiamento e del modo di giocare sono importanti, soprattutto dal punto di vista mentale, possono giocare la gara contro il Crotone. Poi prima del Bologna valuterò di nuovo”.
Le idee del tecnico della Roma sono dunque molto chiare. Qualche incertezza, tuttavia, rimane relativa alla difesa giallorossa dal momento in cui sia Kostas Manolas che Federico Fazio sono in fase di recupero. Il calciatore greco dovrebbe tornare a disposizione del mister martedì prossimo contro il Chelsea. Il giocatore argentino, invece, quest’oggi si sottoporrà ad un test nel corso della rifinitura, al fine di comprendere se schierarlo contro il Crotone, oppure, se aspettare e farlo rientrare sabato contro il Bologna. Qualora non dovesse farcela, Di Francesco confermerebbe Hector Moreno. Infine potrebbero avere una chance, dal primo minuto di gioco contro gli Squali, Ünder, Gerson e Gonalons.

Roma-Crotone, le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Jesus, Moreno, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disp: Skorupski, Lobont, Castan, Peres, Florenzi, De Rossi, Gerson, Ünder, Strootman, Schick, Antonucci, Defrel. All. Eusebio Di Francesco
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Pavlovic; Izco, Mandragora, BarberisStoian; Nalini, Budimir. A disp: Festa, Viscovo, Faraoni, Simic, Cabrera, Martella, Crociata, Romero, Rohden, Trotta, Simy, Tonev. All. Davide Nicola

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trigoria, cartello

Roma, il programma in vista della sfida contro il Crotone tra prove di carattere in allenamento e recuperi

Spagna: dalla guerra civile all'indipendentismo catalano