in

Roma, da Pinzolo agli Stati Uniti in attesa della nuova stagione

Roma, da Pinzolo agli Stati Uniti

La Roma, dopo essere stata impegnata nel ritiro svoltosi a Pinzolo dal 7 al 14 luglio, intorno alle sei di mattina di questa domenica 16 luglio 2017 è partita dall’aeroporto di Fiumicino alla volta degli Stati Uniti. In occasione dell’avvio della tournée americana, Eusebio Di Francesco ha finalmente potuto contare sulla presenza di tutti i suoi giocatori, inclusi i Nazionali.
Con il ritorno dei big, il mister giallorosso ha potuto stilare la seguente lista dei 28 convocati per il secondo impegno estivo in vista della stagione 2017/2018Portieri: Alisson, Lobont, Romagnoli, Skorupski. Difensori: Nura, Castan, Bruno Peres, Fazio, Karsdorp, Manolas, Hector Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Seck. Centrocampisti: Nainggolan, De Rossi, Florenzi, Gonalons, Pellegrini Lorenzo, Gerson, Strootman. Attaccanti: Antonucci, Dzeko, El Shaarawy, Iturbe, Perotti, Tumminello. Attesi anche Emerson e Karsdorp, i quali raggiungeranno il resto dei compagni di squadra direttamente in quel di Boston; assente invece il neo acquisto turco Under, in attesa del visto che gli sarà rilasciato dalla sua ambasciata.
I giallorossi, sbarcati a Detroit verso le 19:00 italiane di oggi (le 13:00 americane), saranno presto impegnati nelle sfide previste durante l’International Champions Cup. La Roma guidata da Eusebio Di Francesco invero, affronterà il Tottenham, il Paris Saint-Germain e la Juventus. Dopo il ritiro di Pinzolo, la tournée a stelle e strisce sarà un importante test per il Club capitolino, finalmente al completo nonché a disposizione dell’ex tecnico del Sassuolo, sempre più determinato ad attuare il suo progetto “Di Franceschiano”, come da lui stesso definito onde evitare continui -quanto fastidiosi- paragoni con Zeman (per stile di gioco) o il suo predecessore Spalletti.
Come nel caso del ritiro di Pinzolo, questa per l’AS Roma sarà la terza adesione alle competizione dell’International Champions Cup, sebbene non consecutiva a differenza della scelta della location per il ritiro nel cuore della Val Rendena. I tornei dell’International Champions Cup ai quali presero parte i giallorossi in precedenza, si svolsero nel 2014 in America, nel 2015 in Australia e ora, a due anni di distanza, la Roma si ritroverà nuovamente negli Stati Uniti per sfidare i tre prestigiosi Club sopracitati. Dal prossimo anno invece, come asserito quest’oggi dal presidente americano James Pallotta (pronto a raggiungere la squadra da Ciampino), il Club capitolino sbarcherà in Cina.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Conferenza Pinzolo Alisson

Pinzolo, conferenza stampa Alisson: "E' arrivato il mio momento"

Totti

Totti non ha dubbi sul suo futuro: sarà nella Roma, anche se il ruolo è da definire