in

Roma, il programma di lavoro prenatalizio in vista di Torino e Juventus

Roma, allenamenti pre rifinitura

La Roma, dopo il sofferto successo ottenuto in casa quasi all’ultimo minuto contro il Cagliari, è subito tornata a lavorare in vista della gara con il Torino. All’indomani della vittoria sui sardi, invero, gli uomini di Eusebio Di Francesco si sono recati a Trigoria, dove, come di consueto, chi è sceso in campo il giorno precedente si è sottoposto a lavoro di scarico. Coloro che sono invece rimasti in panchina hanno svolto regolare allenamento. Presenti anche alcuni ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi.
Oggi invece la seduta mattutina ha rivisto lavorare tutto il gruppo al completo, almeno per la fase tattica, fatta eccezione per Defrel e Karsdorp, alle prese con le rispettive terapie. L’attaccante francese, stando a quanto riferito da Roma TV, è in fase di recupero, tanto che in settimana dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto dei compagni di squadra. La seduta odierna ha avuto inizio alle 11:00 e il gruppo è stato temporaneamente diviso in due: chi ha giocato contro il Cagliari ha effettuato lavoro atletico specifico sul campo C, mentre gli altri, sul campo Testaccio, hanno realizzato attivazione, torello e lavoro atletico normale. In seguito si è dato spazio alla predominante fase tattica, caratterizzata da esercitazioni mirate.
Di Francesco si è focalizzato sui test di schemi difensivi e offensivi e poi si è lavorato a lungo sulle situazioni specifiche anti-Torino. Un’ora e mezza di allenamento complessivo prevalentemente tattico e molto intenso. Il resto del programma, in attesa del debutto della Roma in Coppa Italia e dei prossimi impegni di campionato, prevede per domani alle 14:45 la rifinitura.
Mercoledì si disputerà dunque la sfida contro il club granata mentre giovedì ci sarà un altro allenamento mattutino e venerdì la seconda rifinitura della settimana, quella alla vigilia della trasferta di sabato 23 dicembre contro la Juventus. Al termine di questo periodo impegnativo i giallorossi avranno a disposizione due giorni di riposo concessi in concomitanza dell’arrivo della Vigilia di Natale e del Natale stesso. Il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, gli uomini di Di Francesco torneranno a lavorare a Trigoria alle 11:00 per prepararsi all’ultima partita dell’anno, prevista il 30 dicembre allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stadio Olimpico,Roma-Cagliari YP

Roma-Cagliari 1-0 sofferto all'Olimpico: Perotti fallisce il rigore e Fazio a fine partita conquista tre punti preziosi

Roma-Torino, probabili formazioni

Roma-Torino, le probabili formazioni