in

Roma, il programma di lavoro settimanale

Roma, allenamenti-rifinitura

La Roma in mattinata si è ritrovata a Trigoria dove sono iniziati gli allenamenti preparatori al match di venerdì, in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Torino, in occasione della 28a giornata della Serie A. Come di consueto chi ha giocato l’ultima gara, in questo caso quella disputata sabato scorso contro il Napoli, si è sottoposto a lavoro di scarico tra palestra e campo.

Gli altri giallorossi, invece, hanno effettuato una sessione normale di allenamento a partire dal potenziamento muscolare in palestra, seguito dal riscaldamento muscolare avvenuto in campo con una serie di allunghi a tutto campo. Successivamente c’è stato spazio per la parte di lavoro tecnico-tattico e per concludere si è verificata la solita partitella, a metà campo, resa possibile grazie alla presenza di diversi ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. Due le squadre composte da 10 elementi ciascuna mentre il ritrovato Maxime Gonalons ha ricoperto anche il ruolo di jolly di ambedue le formazioni (trovando il gol così come El Shaarawy, Schick e Gerson).

Per quanto riguarda le situazioni dei singoli prosegue il lavoro individuale di Rick Karsdorp mentre Daniele De Rossi, dolorante in seguito alla partita andata in scena due giorni fa al San Paolo per via di una distorsione alla caviglia, ieri si è sottoposto alle terapie del caso mentre oggi a sua volta ha svolto lavoro defaticante. Le sue condizioni saranno più chiare nel corso dei prossimi giorni. L’emittente ufficiale della Roma ha poi annunciato anche il resto del programma di lavoro settimanale: domani il club capitolino si allenerà nuovamente in mattinata, alle 11:00, così come mercoledì.

Giovedì, giornata di vigilia, è fissata alle 15:00 la rifinituraVenerdì sera avrà luogo all’Olimpico l’anticipo contro il club granata mentre sabato e domenica seguiranno altre due sedute di lavoro mattutine. A 4 giorni dalla sfida contro il Torino, difatti, la Roma dovrà affrontare l’importante gara di ritorno prevista in casa contro lo Shakhtar Donetsk, valida per il passaggio ai quarti di finale di Champions League.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Napoli-Roma, formazioni ufficiali

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali

Roma. De Rossi allenamento

Roma, palestra e intenso lavoro tattico in campo. Ancora individuale per De Rossi