in

Roma, il programma in vista del match contro il Chelsea. Out Manolas, rientrano Strootman ed El Shaarawy

Trigoria, cartello

Per la Roma è già tempo di archiviare la sconfitta di campionato subita sabato sera, in casa, contro il Napoli. Dopodomani il club capitolino difatti affronterà il Chelsea in occasione dell’ultima gara di andata della fase a gironi di Champions League. Dopo Atletico MadridQarabağ gli uomini di Di Francesco fronteggeranno dunque quelli di Conte, incluso l’ex giallorosso Rüdiger.
In vista del match, programmato per mercoledì 18 ottobre alle 20:45 allo Stamford Bridge, la Roma è tornata ad allenarsi già domenica mattina a Trigoria, svolgendo principalmente lavoro di scarico. Quest’oggi, invece, i giallorossi sono entrati concretamente nel dettaglio tattico della preparazione. L’allenamento, iniziato in sala video, è poi proseguito in campo tra riscaldamento atletico e attivazione muscolare. In seguito Di Francesco si è focalizzato proprio sulla parte tattica, testando varie situazioni di gioco, inclusi falli laterali e calci di punizione.
Dzeko ha svolto sia un lavoro individuale programmato, sia lo sviluppo tattico realizzato con il resto dei compagni di squadra. Dopo Strootman, anche El Shaarawy è tornato ad allenarsi in gruppo mentre Manolas, a causa di una lesione di 1° grado muscolo/fasciale all’adduttore lungo di sinistra, starà fermo tra le due e le quattro settimane, in attesa del recupero. Progressi per Schick, ancora impegnato con la tabella individuale, finalizzata al definitivo rientro in gruppo. Lavoro specifico anche per Defrel e Luca Pellegrini. Da oggi, inoltre, Emerson Palmieri è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra, della Primavera, in vista del rientro in prima squadra.
Per quel che concerne il programma della vigilia della partita, le fasi saranno così articolate: domani alle 10:30 i giallorossi si sottoporranno alla rifinitura che avrà luogo a Trigoria e non a Londra, causa motivi logistici. Come di consueto, sono due le conferenze stampa in agenda: la prima, quella di Antonio Conte, si terrà alle 13:30 locali (14:3o italiane) mentre quella di Eusebio Di Francesco un giocatore della Roma, si verificherà alle 19:15 locali (20:15 italiane).
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Roma, Di Francesco e Dzeko

Chelsea-Roma, Di Francesco: "Dobbiamo correre e cambiare approccio". Dzeko: "Troveremo una squadra forte arrabbiata"