Roma, il programma settimanale degli allenamenti in vista del derby

1 settimana ago written by

Comincia oggi la settimana che porterà alla stracittadina in programma sabato 18 novembre alle 18:00 allo Stadio Olimpico. Oggi torna ad allenarsi Kolarov, l’ex di turno di questo derby d’alta classifica, mentre rientra a Roma anche Manolas eliminato insieme alla sua Grecia dalla Croazia. Il difensore d’origine ellenica tra 24 ore sarà nuovamente a disposizione di Eusebio Di Francesco. Domani è fissata una doppia seduta e torneranno El Shaarawy, Florenzi e De Rossi. Le condizioni del Campione del Mondo 2006 sono tuttavia ancora da testare a causa di un problema di natura fisica, riferito ieri da SkySport, la cui entità potrebbe vederlo in panchina nel corso della gara cruciale di stasera, prevista alle 20:45 allo Stadio San Siro, tra Italia e Svezia.

Nel corso della seduta pomeridiana in programma per mercoledì si ripresenteranno a Trigoria anche Moreno, Ünder e Skorupski. I sudamericani, come di consueto, saranno gli ultimi a far rientro nella Capitale, a partite da dopodomani. Per quel che concerne la giornata di oggi la Roma si sottoporrà a una classica seduta di allenamento, con focus sull’aspetto tattico, in attesa del ritorno dei nazionali. Le ultime tre sessioni di lavoro, quelle con il gruppo giallorosso al completo, saranno determinanti nell’ottica derby al fine di preparare al meglio la gara contro i biancocelesti.

Come riportato da Roma TV il programma della settimana in vista della delicata sfida di campionato prevede dunque una doppia seduta per domani, martedì 14 novembre, e nel corso degli allenamenti del pomeriggio Di Francesco potrà contare già su alcuni nazionali. Tra martedì e mercoledì inoltre si chiariranno le condizioni di salute di Nainggolan, reduce da una lesione all’adduttore destro accusata in ritiro con il Belgio a causa della quale rimane tutt’oggi a rischio derby. La speranza è che il centrocampista giallorosso riesca a recuperare in tempo per la stracittadina e soprattutto per il match in programma 4 giorni dopo, ovvero quello fuori casa contro l’Atletico Madrid, in occasione del 2° turno di ritorno della fase a gironi di Champions League.

I tempi inerenti al recupero di Nainggolan non andranno tuttavia forzati allo scopo di monitorare nel migliore dei modi le sue condizioni e la conseguente tempistica necessaria al rientro. Mercoledì è invece prevista una singola seduta pomeridiana, giovedì ancora una sessione d’allenamento, fissata però al mattino mentre venerdì pomeriggio si effettuerà la rifinitura. Domenica, all’indomani del derby, la Roma tornerà subito a lavorare per iniziare a preparare l’ostica partita in programma il 22 novembre al Wanda Metropolitano contro i Colchoneros.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: