in

Roma, inizia a Sedriano la preparazione in vista del recupero di mercoledì contro la Sampdoria

Di Francesco allenamenti campo

Ieri la Roma di Di Francesco ha affrontato l’Inter di Spalletti a San Siro, e archiviato il pareggio contro il club nerazzurro, oggi ha iniziato a prepararsi per la sfida in programma dopodomani con la Sampdoria. Il recupero della match della 3a giornata della Serie A, rinviato lo scorso 9 settembre causa maltempo, è fissato per mercoledì 24 gennaio allo Stadio Luigi Ferraris alle 20:45.

Per motivi logistici i giallorossi non sono rientrati nella Capitale al termine della partita contro l’Inter. Considerando invero i tempi stretti tra i due match e la sfida in programma domenica sera, all’Olimpico, nuovamente contro i blucerchiati, per non sprecare tempo ed energie in un doppio viaggio la Roma è rimasta nei pressi di Milano. In mattinata il club capitolino si è difatti allenato a Sedriano, località vicina all’Hotel nel quale la squadra risiede in questi giorni.

Le sedute di lavoro a circa 160km di distanza da Genova sono in programma per oggi e domani mentre la conferenza stampa pre-gara di Di Francesco avrà luogo presso il Best Western Plus Le Favaglie, località Cornaredo, alle ore 13:00 di domani. Come riferito da RomaTV, in data odierna i giallorossi, come avviene di consueto il giorno successivo a una partita, sono stati divisi in due gruppi. I calciatori che hanno giocato ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

Coloro che invece non hanno affrontato l’Inter o sono scesi in campo durante la ripresa, hanno effettuato lavoro atletico con attivazione muscolare e allunghi. Per finire si è verificata una lunga partita a campo ridotto durante la quale i giallorossi hanno dovuto seguire varie regole (due tocchi, tre tocchi, gol da siglare con tutta la squadra nella metà campo avversaria). Il Capitano Daniele De Rossi, presenti ieri in tribuna insieme al dirigente Francesco Totti, oggi ha svolto lavoro individuale e, stando a quanto riportato da SkySport, al 90% non sarà disponibile nemmeno per la trasferta infrasettimanale contro gli uomini di Giampaolo.

 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco conferenza

Di Francesco: “Dobbiamo essere più forti dentro che fuori. Siamo sempre motivati”. Monchi: “Vogliamo rinforzare la rosa”

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni