in

Roma, oggi la ripresa degli allenamenti: gruppo diviso in due. Assente Peres per la nascita del secondogenito

Peres Trigoria

Oggi la Roma è tornata a preparasi in vista del match di domenica pomeriggio previsto contro il Crotone in occasione del 29°turno della Serie A. Impegno che anticiperà la sosta per le Nazionali. Dunque in mattinata i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria dove, dopo la giornata di riposo concessa ieri da Di Francesco, hanno ripreso ad allenarsi.

Il primo allenamento post Champions League ha visto la squadra divisa in due: chi ha giocato martedì sera contro lo Shakhtar Donetsk ha svolto il consueto lavoro di scarico tra palestra e campo, tutti gli altri, invece, si sono regolarmente allenati. Tutto il gruppo si è comunque ritrovato in palestra, alle 11:00, per poi essere appunto smistato.

Chi non ha affrontato la formazione ucraina, è sceso sul terreno di gioco per continuare il lavoro atletico, prima di iniziare una fase tattica che ha coinvolto anche diversi ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. Di Francesco ha così avuto modo di schierare il gruppo a tutto campo al fine di provare i movimenti che vuole vedere nel corso delle prossime gare, inclusa ovviamente la trasferta a Crotone.

La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto, 11 contro 11, con Luca Pellegrini utilizzato come jolly. Come riportato dall’emittente ufficiale del club capitolino, a mettersi in luce in tale esercitazione conclusiva dell’allenamento, è stato Stephan El Shaarawy: la prima partita, a tre tocchi, ha visto vincere la Roma contro la Primavera proprio grazie a una rete del Faraone e altre due, rispettivamente messe a segno da Antonucci e Lorenzo Pellegrini. El Shaarawy si è poi ripetuto anche nella seconda partitella, a tocco libero, quando la squadra ha vinto 2-1 per merito della doppietta del numero 92 giallorosso in risposta al gol di Celar.

Per quel che concerne le situazioni individuali continuano ad allenarsi a parte Karsdorp e Defrel. Assente invece Bruno Peres, avendo usufruito di un permesso già concordato in precedenza con il club per poter assistere alla nascita del suo secondogenito Pietro, nato dall’unione con la moglie Camila Ferreira Peres. Il figlio del terzino giallorosso è nato alle 02:20 di ieri notte alla clinica Mater Dei. Domani il gruppo tornerà a lavorare al completo.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Trigoria campi allenamento

Roma, il programma di lavoro in vista del match di Serie A contro il Crotone

Champions

Quarti di finale di Champions League, la Roma pesca il Barcellona