in

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Roma-Torino, formazioni ufficiali

Per i giallorossi è giunto il momento di debuttare in Coppa Italia: tra poco, sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma, gli uomini di Eusebio Di Francesco sfideranno quelli guidati da Sinisa Mihajlovic in occasione degli ottavi di finale della Tim Cup. Alla vigilia del match, il tecnico del club capitolino, si è detto deciso a non sottovalutare tale competizione, poiché il passaggio del turno rappresenterebbe una crescita nonché un miglioramento della propria squadra.
Secondo Di Francesco sarà fondamentale prestare attenzione al club granata: “Il Torino ha messo in difficoltà tutte le grandi squadre. Considerando il fatto che non hanno altre competizioni da affrontare ci punteranno tantissimo. Nonostante l’ultima sconfitta con il Napoli la loro condizione fisica è ottima e stanno facendo molto bene”. Sebbene il match di campionato in programma sabato in trasferta contro la Juventus si avvicini, il tecnico della Roma ha inoltre dimostrato di concentrarsi una gara alla volta: “Noi pensiamo prima alla Coppa Italia, passare sarebbe importante perché vincere aiuta vincere. Quella con la Juve sarà comunque una sfida importante per lo scudetto, ci dirà tanto dal punto di vista della forza”.
Allo scopo di fronteggiare il Torino di Mihajlovic Di Francesco ha deciso di operare nuovi cambiamenti a livello di formazione: tra i pali ci sarà Skorupski, davanti a lui, invece, spazio per Bruno Peres ed Emerson Palmieri sulle fasce, al centro chance per Moreno al fianco di Juan Jesus. Il centrocampo è stato poi affidato a Gerson, Gonalons e Strootman mentre il tridente offensivo è composto dall’inedito trio formato da Ünder, El Shaarawy e Schick.

Roma-Torino, le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Jesus, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; Ünder, Schick, El Shaarawy. A disp. Alisson, Romagnoli, Florenzi, Manolas, Fazio, Nura, Castan, Pellegrini, Nainggolan, De Rossi, Perotti, Dzeko. All. Di Francesco
Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Edera, Belotti, Niang. A disp. Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Berenguer, Barreca, Boyè, Nkoulou, Rincon. All. Mihajlovic
Arbitro: Calvarese

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Torino, probabili formazioni

Roma-Torino, le probabili formazioni

Stadio Olimpico

La Roma all'Olimpico crea poco e spreca un rigore: il Torino vince 1-2 e passa ai quarti di finale di Coppa Italia