Roma, tre giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti senza i 14 nazionali

2 settimane ago written by

In seguito all’importante vittoria ottenuta ieri in trasferta contro la Fiorentina, Eusebio Di Francesco ha deciso di concedere tre giorni di riposo ai giocatori giallorossi non impegnati con le rispettive Nazionali. La ripresa degli allenamenti è dunque fissata per giovedì 9 novembre 2017, ovvero quando i calciatori a disposizione dell’allenatore della Roma si recheranno a Trigoria per svolgere una doppia seduta di lavoro.

Dal 14 ottobre al 5 novembre il club capitolino ha affrontato ben 7 match tra Champions League e Serie A, tra i quali quelli contro il Napoli, il Chelsea (andata e ritorno) e la Fiorentina stessa, avendo poco margine per riposare tra una sfida e l’altra. I tre giorni di relax previsti faranno pertanto comodo ai giocatori rimasti a Roma mentre naturalmente, coloro che hanno risposto alla chiamata della propria Nazionale, sono già da oggi impegnati in vista dei match e delle amichevoli in programma.

I calciatori giallorossi in questione sono 14De Rossi, El Shaarawy, Florenzi (Italia), Manolas (Grecia), Kolarov (Serbia), Nainggolan (Belgio), Strootman (Olanda), Skorupski (Polonia), Lobont (Romania), Moreno (Messico), Ünder (Turchia), Alisson (Brasile), Perotti e Fazio (Argentina). Giovedì dunque la ripresa degli allenamenti vedrà dimezzata la rosa a disposizione di Di Francesco, recatosi a sua volta a Bologna per far visita al figlio, in attesa di tornare a Trigoria al fine di iniziare a preparare la squadra al primo derby stagionale, fissato il prossimo 18 novembre allo Stadio Olimpico alle 18:00.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: