in

Rüdiger, trattativa avviata tra Roma e Chelsea per il difensore giallorosso

Rudiger trattativa Chelsea

Dopo il no di Kostas Manolas allo Zenit, è molto probabile che la Roma debba cedere un altro difensore e tra i nomi dei papabili candidati spicca concretamente quello di Antonio Rüdiger. A comunicare l’avvio della trattativa tra la Roma e il Chelsea per l’eventuale passaggio del giocatore tedesco al Club di Premier League, è ancora una volta l’esperto di mercato e giornalista Gianluca Di Marzio.

A confermare quanto anticipato da Di Marzio è anche lo staff dei collaboratori di Antonio Rüdiger: sebbene il difensore piaccia molto anche all’Inter e in particolar modo al suo ex allenatore giallorosso Luciano Spalletti, il calciatore tedesco sarebbe decisamente più vicino al Chelsea di Antonio Conte. Suo fratello Sahr Senesie nonché suo agente e procuratore è invero atteso a Londra nel corso delle prossime ore al fine di discutere la possibile operazione di mercato con i vertici dei Campioni d’Inghilterra.
In ballo ci sarebbero 35 milioni di euro, all’incirca dunque la medesima cifra che il Club Capitolino avrebbe incassato con la cessione del collega di reparto di Rüdiger, vale a dire Manolas. Il difensore greco, di fatto quasi un giocatore dello Zenit fino a un paio di giorni fa, avrebbe tuttavia deciso di rimanere nella Capitale pur guadagnando 1,9 milioni di euro rispetto ai 5 che avrebbe percepito in Russia. Dietro al cambio di programma di Manolas -e dunque della Roma-ci sarebbe proprio il netto cambiamento di vita, correlato al trasferimento a San Pietroburgo.
Dopo qualche dubbio provocato dalle stesse ragioni, Leandro Paredes si sarebbe invece definitivamente convinto. Il centrocampista argentino invero (salvo imprevisti) effettuerà domani in mattinata le visite mediche con il Club guidato da Roberto Mancini, prima di cominciare la sua nuova avventura russa. La Roma dopo le cessioni di Salah al Liverpool, quelle imminenti di Mario Rui al Napoli e di Paredes allo Zenit, potrebbe presto salutare anche Rüdiger qualora la trattativa con il Chelsea riesca ad andare a buon fine.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tiziano Ferro, dedica a Francesco Totti

Tiziano Ferro e la dedica speciale a Totti, un "eroe buono"

Pellegrini ASRoma

Roma, Pellegrini torna ufficialmente in maglia giallorossa