in

Saluti ai compagni e ultimo match, qual è la nuova sfida che attende Totti da lunedì?

Totti, cena saluti compagni di squadra

Si avvicina la fine del campionato di Serie A, ma non sarà una conclusione consueta (o piacevole) almeno per quanto riguarda i tifosi giallorossi. Dopo 25 anni di carriera invero e un lungo periodo di ipotesi e smentite, Francesco Totti ha messo a tacere indiscrezioni, dicerie e perfino annunci ufficiali, confermando che quella di domenica sarà la sua ultima partita con la maglia della Roma.
Per comunicare la sua scelta, lo storico numero 10 ha affidato ai social queste sue dichiarazioni: Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida.
Queste parole hanno fatto sorgere a numerosi tifosi capitolini un enorme dubbio: di quale sfida parla Totti? Continuerà a giocare a calcio con un’altra maglia addosso, oppure se ne occuperà vestendo i panni da dirigente, come asserito e proposto da Monchi e Pallotta? Al momento, sembra che oltre al Capitano stesso, soltanto i suoi compagni di squadra siano a conoscenza del suo futuro calcistico. Francesco Totti ha difatti organizzato ieri sera, un cena stellata presso il ristorante La Pergola, offrendo ai suoi colleghi nonché amici le prelibatezze culinarie del celebre chef Heinz Beck.
La serata si è svolta in allegria come testimoniato dai video e dalle foto postate sui vari social dai giocatori giallorossi, decisamente affascinati dalla vista che si può ammirare sulla Capitale dalla terrazza dell’Hotel Hilton Cavalieri, location scelta appunto da Totti per salutare il gruppo giallorosso nel migliore dei modi. Ogni giocatore è stato difatti omaggiato anche da un regalo molto bello, ovvero un cofanetto contenente la maglia speciale del derby con dedica, più una fascia di Capitano personalizzata con parole diverse per ogni giocatore al quale è stata indirizzata.
Il gesto è stato naturalmente molto apprezzato dai compagni di squadra: “Che onore e che privilegio è stato poter giocare al fianco di questo fenomeno”, queste le parole di Paredes e queste “Un grande onore giocare con te!!” quelle di Manolas. Si aggiungono all’elenco anche Fazio: “ETERNO 👑 Grazie Capitano 🔟”, Nainggolan:Solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui! Orgoglioso di aver giocato al tuo fianco Capità…”, El Shaarawy: “ETERNO…❤️👏🏼⚽️1️⃣0️⃣ #Capitano #10 #TOTTI, Peres: “Un onore e un privilegio avere giocato con te, ho davvero conosciuto un campione… grande capitano”, Perotti: “È stato un onore capitano.. 🔟👑” e Palmieri: “Il CAPITANO #👑🔟“.

Con tutti loro Totti avrà parlato seriamente del proprio futuro, mentre oggi con altri ci ha scherzato sù affermando: “Da lunedì andrò a pesca!” visto che continua a sentirsi chiedere: “da lunedì cosa farai?”. Dal momento in cui il Capitano giallorosso non si è sbilanciato ulteriormente, non resta che attendere il suo definitivo chiarimento circa “la nuova sfida” che lo attende appunto da lunedì, come da lui stesso riportato nero su bianco.
Prima però, c’è la partita di domenica allo Stadio Olimpico contro il Genoa, quella che vale un secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League. L’ultima di Francesco Totti con la maglia della Roma. C’è un doveroso saluto e un caloroso abbraccio ad attenderlo prima di un lunedì che sarà forse uno dei peggiori per i tifosi giallorossi. E’ arrivato il tempo dell’addio che si spera segnerà un nuovo grande inizio e non solo la fine di una grande storia d’amore.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Spalletti-Tott day

Roma, allenamenti ripresi in vista dell'ultima stagionale contro il Genoa, spostata per il Totti-Day

Roma-Genoa,formazioni ufficiali

Roma-Genoa, le probabili formazioni dell'ultima di campionato e di Totti