in ,

Serie B 2015/2016, novità: il cartellino verde. Quando verrà estratto?

Importante novità per la nuova Serie B 2015/2016, che prenderà il via domani sera con l’anticipo Cesena-Brescia. Qual è? Il cartellino verde. Sì, perchè da domani gli arbitri della cadetteria nel taccuino conserveranno tre cartellini: i due classici, giallo e rosso e il cartellino verde.
Quando verrà utilizzato dai direttori di gara? Il cartellino verde ha come finalità principale quella di premiare la buona condotta dei giocatori in campo. Ammettere un fallo da rigore, confessare una simulazione, fermare il gioco con l’avversario a terra sono solo alcuni degli esempi in cui il direttore di gara potrà estrarre il cartellino verde.
A fine stagione, coloro che avranno collezionato più “verdi” verrano premiati dal Presidente di Lega Andrea Abodi. L’iniziativa tende a replicare quanto accade già in ambito giovanile, infatti coloro i quali si distinguono per buona condotta vengono convocati nelle rappresentative regionali o provinciali.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Occhio all'avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria.

Buon Campionato, biancorossi…