Shakhtar Donetsk, inizia la preparazione per affrontare la Roma in Champions League

1 settimana ago written by

Roma Shakhtar Donetsk si sfideranno in occasione degli ottavi di Champions League il prossimo 21 febbraio, presso l’OSK Metalist Stadium di Charkiv, e il 13 marzo, sul campo dello Stadio Olimpico. Con l’avvicinarsi della gara d’andata, Andriy Pyatov, portiere del club ucraino, ha parlato della preparazione del proprio club a tali impegni: “Per noi sta arrivando il periodo più difficile e interessante della stagione, lo Shakhtar affronterà partite cruciali contro la Roma in Champions League. In Italia il campionato è in corso e questo ci permette di vedere e studiare le loro prestazioni. Abbiamo un mese per prepararci all’appuntamento nel modo giusto”. Queste, difatti, le sue parole riportate sul portale ufficiale del club.

In giornata la squadra arancio-nera si è ritrovata a Kiev, al termine della pausa natalizia, allo scopo di iniziare il raduno e la relativa preparazione che porterà gli uomini di Paulo Fonseca al match contro quelli di Eusebio Di Francesco. I primi due giorni saranno dedicati ai test clinici mentre per il 15 gennaio è prevista la partenza per la Turchia, dove avrà luogo la prima parte del ritiro con termine fissato al 24 gennaio. Come riferito dal sito del club capitolino lo Shakhtar Donetsk si sposterà poi negli Emirati Arabi, dal 27 gennaio al 7 febbraio, per la seconda parte della preparazione.

Oltre alle due amichevoli che il club ucraino affronterà negli undici giorni in Turchia, a Belek, il 20 gennaio contro il Ludogorets e il 24 contro la Dinamo Zagabria, nella celebre e lussuosa località degli Emirati, nel corso della sosta invernale, lo Shakhtar parteciperà alla Dubai International Cup, disputando tre amichevoli. La prima si terrà il 30 gennaio contro il Copenhagen, la seconda il 2 febbraio contro lo Slavia Praga e la terza il 7 febbraio contro l’AIK Solna. Due settimane dopo andrà in scena la gara d’andata con la Roma.

 

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Article Categories:
Cuore Giallorosso
Commenta l'articolo: