in

Sorteggi Europa League: la Roma pesca il Lione

Dzeko Lacazette

Scongiurato un possibile “derby italiano”, data l’eliminazione della Fiorentina da parte del Borussia Mönchengladbach, i sorteggi d’Europa League hanno riservato un’altra sgradevole sorpresa ai giallorossi. Pur avendo difatti schivato il rischio Manchester United di Mou e Ibrahimović, la sorte ha voluto che la Roma pescasse l’ostico Lione durante l’odierna estrazione dall’urna avvenuta a Nyon, presso la sede Uefa.
L’Olympique Lyonnais, guidata dal tecnico Bruno Génésio, natio proprio dell’incantevole capoluogo sito nella regione Alvernia-Rodano-Alpi è reduce da due vittorie schiacciati, ottenute ai danni dell’AZ Alkmaar. I francesi si sono invero imposti sugli olandesi per 1-4 nella gara d’andata, valida per i sedicesimi di finale d’Europa League, e per 7-1 nel match di ritorno, disputatosi ieri sera presso il Parc OL.
La Roma di Luciano Spalletti invece, dopo un’ottima prestazione che li ha visti dominare nella sfida d’andata in casa del Villarreal, ieri allo stadio Olimpico si è dimostrata piuttosto sottotono. Nonostante una notevole prestazione di Alisson, senza dubbio l’uomo partita, la formazione giallorossa non è riuscita a trovare il gol, subendone -solo- uno, proprio per merito del portiere brasiliano. Fortunatamente, visto l’1-4 siglato dalla Roma all’Estadio de la Cerámica, ex Madrigal, la rete si è rivelata inutile ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.
Il prossimo 9 marzo dunque la Roma affronterà il Lione al Parco OL, mentre il ritorno è previsto per il 16 marzo allo Stadio Olimpico. Gli altri 14 club qualificati agli ottavi sono Manchester United, Mönchengladbach, Krasnodar, Schalke 04Olympiakos, Ajax, APOEL, Besiktas, Anderlecht, Copenhagen, Genk, Celta Vigo, Rostov e Gent.

Sorteggi Europa League, le 8 combinazioni estratte:

Copenaghen – Ajax
Gent – Genk
Olimpyacos – Besiktas
Rostov – Manchester United
Lione – Roma
Schalke04 – Borussia Mönchengladbach-
Apoel – Anderlecht
Celta Vigo – Krasnodar
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Europa League, sorteggi liberi a Nyon: possibile anche un "derby" Roma-Fiorentina

Oscar 2017

Oscar 2017 tra candidati, favoriti e messaggi anti Trump