in

Stadio della Roma, Zingaretti: "Presto ci sarà un portale web open per seguirne tutti gli sviluppi"

Emergono nuovi aggiornamenti in merito allo Stadio della Roma, questa volta provenienti da un comunicato di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Tale comunicazione, relativa appunto alla pianificazione del nuovo stadio giallorosso che sorgerà nell’area capitolina di Tor di Valle, annuncia: “Nella giornata odierna la Giunta della Regione Lazio, avendo ricevuto durante la scorsa settimana i primi materiali del progetto dello Stadio di Tor di Valle, con allegata anche la relazione realizzata da Roma Capitale, ha approvato una memoria per l’organizzazione dei propri uffici. Lo scopo è quello di far rispettare sia la modalità che le tempistiche previste dalla normativa che regolamenta tale procedura.”
In seguito all’ok ricevuto recentemente dal Comune (dopo la verifica del dossier completo e definitivo dello Stadio della Roma), la Regione ha deciso di creare un’importante piattaforma attraverso la quale i sostenitori del club giallorosso e i cittadini romani potranno essere continuamente aggiornati sulle notizie relative al progetto del nuovo impianto della Roma. Il comunicato difatti prosegue così: “Si è deciso di sviluppare un portale web open data per la conoscenza e la trasparenza nei confronti di tutti i cittadini. Inoltre servirà ad agevolare la comunicazione istituzionale sul procedimento amministrativo. Tale elemento telematico sarà a disposizione di tutte le amministrazioni partecipanti alla Conferenza dei servizi, in modo da rendere possibile la visualizzazione del progetto dello stadio e delle opere connesse.”
Per concludere, si spiega che in aggiunta “Sarà istituito in base alle norme del Regolamento regionale un “Ufficio di scopo” presso la Direzione regionale territorio urbanistica, mobilità e rifiuti a cui assegnare la responsabilità del procedimento amministrativo. Per facilitare i tempi di ogni attività, ci sarà un gruppo di lavoro interdirezionale, sotto il coordinamento del Segretario generale. Anche gli obiettivi gestionali saranno rimodulati dai dirigenti interessati, con particolare attenzione al rispetto dei tempi del procedimento. Il progetto è caratterizzato da alta complessità, la tempistica è comunque contenuta nella legge di regolamentazione della procedura ed è prevista la partecipazione di un notevole numero di uffici ed enti pubblici. Pertanto sarà richiesto ad ogni amministrazione di prendervi pare con un solo partecipante.” Sembra dunque che il club giallorosso e i suoi tifosi, dovranno attendere per veder avviati i lavori necessari alla concretizzazione nonché edificazione del nuovo Stadio della Roma; presto però potranno sempre essere aggiornati sui conseguenti sviluppi del prospetto stesso, inoltre, la posa della prima pietra rimane prevista entro Dicembre 2015. Dopotutto nemmeno Roma è stata costruita in un giorno.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Nasce la nuova Serie A: Tutti gli accoppiamenti delle 38 giornate della stagione 2015/2016

FAME! Arriva la mostra di Monica Marioni