in

The Social Opera House, il teatro virtuale

Approda in Rete l’originale ed innovativo progetto di teatro 2.0. A proporre l’idea dell’apertura di un sipario virtuale è la piattaforma “The Social Opera House“.
Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. The Social Opera House è il primo teatro d’opera lirica al mondo senza una sede fisica, prende vita e si materializza esclusivamente online.
Si dice che il teatro, dal verbo greco “theáomai” ovvero “guardare”, esista solo nella misura in cui qualcuno guarda e qualcuno è guardato. Il teatro rappresenta una connessione tra spettatore ed attore, lo stesso legame che quotidianamente Internet e le nuove tecnologie offrono ad ognuno di noi.
Nella sezione “chi siamo” della piattaforma si presentano Alberto Cara e Stefano Simone Pintor – fondatori e art directors, Luca Ceretta e Paolo Mandelli – Producer, Davide Montorio – Web Developer e Producer, Michele Cataneo – Web Designer, Alberto Allegretti – Graphic Designer.
“Davvero il teatro può esistere solo se un attore e il suo pubblico si ritrovano fisicamente nello stesso luogo? Non potremmo invece portare questa antichissima forma di spettacolo a una sua versione 2.0, in un continuo scambio fra le due realtà che l’uomo contemporaneo oggi vive, quella fisica e quella virtuale?”
Ai quesiti The Social Opera House risponde lanciando la sfida della nuova dimensione di teatro. Così ha inizio la prima web opera series del mondo che inaugurerà il progetto. The Banker in programma domenica 28 giugno, alle ore 21, in live streaming o visibile online anche dopo la diretta.


Buona visione su The Social Opera House.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Le immagini dell'attentatore di Sousse

E’ un problema di mobilità sociale