in

Totti e la passione per lo sport: oggi agli Internazionali di Tennis tra match e confidenze su Federer

Totti, Internazionali Tennis Foro Italico

Non solo calcio: Francesco Totti, come da lui stesso ribadito più volte, è un grande amante nonché ammiratore di numerose discipline sportive, tra le quali spiccano naturalmente il tennis, la pallavolo, il basket, il pugilato e perfino il wrestling, senza dimenticare l’attrazione per i motori, che siano quelli della Formula1 o del MotoGp, il Capitano giallorosso ama lo sport in toto.
Tra gli idoli del numero 10 della Roma, ci sono esponenti storici delle attività più disparate, come ad esempio Michael Jordan, Mohammed Ali, Michael Schumacher, Valentino Rossi, Hulk Hogan, John Cena e ovviamente il suo amico Roger Federer. Totti del resto ha palesato in più di un’occasione la sua notevole passione per il tennis, regolarmente praticato con successo tanto da indurlo a dire un paio di anni fa che avrebbe voluto intraprendere -in alternativa- la carriera di tennista.
Totti e Federer
Fuori dai campi di calcio invero, Francesco Totti se la cava egregiamente anche con le palline gialle, e lo ha dimostrato ancora una volta nel 2015, quando al Foro Italico prese attivamente parte all’iniziativa benefica Tennis with Stars, insieme agli attuali compagni di squadra De Rossi, Florenzi, NainggolanParedes e agli ex Cole, Iturbe e Ljajic mentre Gervinho e Pjanic rimasero a fare da spettatori in compagnia del dg Mauro Baldissoni e del CEO Italo Zanzi. A rappresentare il mondo del tennis invece, alcuni dei maggiori campioni internazionali: Djokovic, Garcia, Wozniacki, Monaco Pennetta e Vanni.
A dare letteralmente spettacolo sul campo di terra rossa dello Stadio Pietrangeli, furono in particolar modo Totti e Djokovic, capaci sia di avere la meglio sulla coppia formata da Florenzi e Wozniacki, sia di divertire il pubblico grazie all’alternanza di una battuta di gioco e una umoristica. Il Capitano della Roma, da diverso tempo, ha un grande feeling con uno dei maggiori rivali del tennista serbo, ovvero lo svizzero Federer. Proprio di “Re Roger” è tornato a parlare quest’oggi Totti al Foro Italico, al termine dell’incontro verificatosi tra Fernando Verdasco e David Goffin, il talentuoso belga amico di Radja Nainngolan.
I due campioni sportivi
Il sodalizio calcio-tennis (o calciatore-tennista) si dimostra dunque vincente e, tra le altre cose il “vero” calcio-tennis è un altro sport decisamente apprezzato da Totti&co durante allenamenti e ritiri che consentono di metterlo in pratica. Il numero 10 giallorosso nella giornata odierna, oltre ad aver lodato le abilità di Goffin durante una conversazione con il noto giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, è tornato a parlare del bel rapporto costruito nel tempo con Federer, con il quale si sente spesso. Totti ha inoltre confermato la sua intenzione di raggiungerlo a Wimbledon, per poterlo ammirare nel prossimo Grande Slam.
Nadal maglia Totti
Dopotutto, l’assenza del The Swiss Maestro nell’attuale edizione degli Internazionali di Tennis, dispiace naturalmente anche a tutti gli altri appassionati dello sport con la racchetta. Nell’attesa del prestigioso torneo londinese, questo giovedì Totti incontrerà nuovamente Rafael Nadal, giunto ieri nella capitale proprio per partecipare agli IBI 2017. Il tennista spagnolo è un altro grande tifoso del Capitano giallorosso: anche tra i due c’è stima e ammirazione reciproca. In proposito della storica rivalità che vede protagonisti proprio Federer e Nadal, Francesco Totti quest’oggi ha ribadito a Mangiante di esserne sempre rimasto affascinato dal momento in cui i due non si sono mai mancati di rispetto, dimostrando così di essere al contempo grandi campioni ed esempi sportivi virtuosi, specialmente per i bambini.
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Juve, le formazioni ufficiali

Roma-Juve, le formazioni ufficiali

Totti, sorpresa Chievo Izco Castro e Spolli

Totti, brano dedicato da Izco Castro e Spolli e sorpresa dei gialloblù per Chievo-Roma