in

Totti, per il Capitano arrivano due messaggi speciali da Maradona e Zanetti !

Maradona e Zanetti messaggi per Totti
Continuano ad arrivare manifestazioni di stima e affetto nei confronti di Francesco Totti, anche da parte di ex calciatori del calibro di Diego Armando Maradona e Javier Zanetti. Il Capitano della Roma ha inoltre recentemente ricevuto il sostengo di molte tifoserie rivali, tra le quali il Milan, il Chievo, la Juventus e perfino la Lazio.
Nonostante la controversa lettera aggiuntiva, indirizzata dagli Irriducibili biancocelesti allo storico numero 10 giallorosso, molti dei suoi acerrimi avversari capitolini lo rispettano in qualità di bandiera del calcio italiano. Come anticipato poi, il Presidente del Chievo Campedelli insieme al resto della società clivense, ha riservato al Capitano della Roma un riconoscimento molto bello: una targa che recita “I Campioni non hanno una sola maglia, i Campioni veri appartengono a tutti”.
A riconoscere le qualità di Francesco Totti è poi giunto ieri Diego Armando Maradona: El Pibe de Oro, ha affidato al proprio account di Facebook il seguente nonché eloquente messaggio social:(condiviso anche in spagnolo ed inglese):Francesco Totti re di Roma! È e sarà il miglior giocatore che abbia visto in vita mia!#Rispetto”. Le parole di uno dei più grandi giocatori rivolte all’ex “Bimbo de Oro”, noto anche come Er Pupone o più semplicemente come il Capitano, soprattutto per i sostenitori della Roma, simboleggiano la notevole ammirazione nutrita da anni dall’argentino verso Totti.
Si è unito al coro, condividendo il medesimo sentimento di sentito apprezzamento anche un celebre connazionale di Maradona, ovvero l’ex indimenticabile Capitano dell’Inter Javier Zanetti. Un tempo avversario di Totti, si è oggi così espresso parlando del Capitano giallorosso nel video #10ForALegend, pubblicato sul portale dell’AS Roma: “E’ un giocatore unico. Sono quei tipi di giocatori che essendo una bandiera come lo è lui, sono unici”.
Zanetti ha poi aggiunto: “Dentro al campo si capisce la sua passione e il suo talento. Sono quei tipi di giocatori che in qualsiasi momento ti possono inventare una giocata. Affrontarlo per tante volte in tante partite importanti per traguardi prestigiosi, per me è stato sempre un grandissimo onore”. E’ dunque vero, l’amore per il calcio e per i suoi grandi campioni non ha tempo né colori. Specie dinnanzi ad un giocatore come Francesco Totti, il quale ha dedicato la propria carriera e la propria vita ad una squadra, quella del suo cuore.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Chievo-Roma, le formazioni ufficiali

Chievo-Roma, le formazioni ufficiali

Spalletti-Tott day

Roma, allenamenti ripresi in vista dell'ultima stagionale contro il Genoa, spostata per il Totti-Day