in

Un Gonalons entusiasta a Roma: giallorosso fino al 2021

Gonalos

E’ giunto oggi nella Capitale Maxime Gonalons in qualità di nuovo giocatore giallorosso dopo ben 17 anni passati al Lione, di cui è stato anche Capitano a partire dal 2012. Terminata la sua avventura in Francia, il centrocampista classe 1989 è pronto per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A grazie alla chiusura della trattativa tra la Roma e il Lione per 5 milioni di euro.
Gonalons ha invero firmato in data odierna un contratto che lo legherà all’AS Roma fino al 2021. Intervistato a Roma TV per l’occasione, il giocatore francese si è detto anzitutto molto orgoglioso di essere in questo Club, da lui ritenuta una delle migliori società italiane. Per tale ragione, avendo raggiunto un simile traguardo si sente fiero e riconoscente. Determinato a dimostrare di che pasta è fatto, Gonalons ha asserito di voler vincere dei titoli qui.
Fondamentale per l’ex Lione nella scelta relativa al passaggio in giallorosso è stato il fatto di aver affrontato la Roma e i giocatori che ne fanno parte in Europa League, situazione che gli ha permesso di rendersi conto della qualità della rosa. “Poi la Roma mi ha cercato e non ho avuto un attimo di esitazione. Soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l’allenatore ho capito subito la loro determinazione.”. Ecco spiegato il motivo per il quale l’arrivo di Gonalons nella Capitale è stato tanto rapido.
In merito alle sue caratteristiche principali sul terreno di gioco, il centrocampista 28enne ha menzionato la capacità di giocare con entrambi i piedi. Inoltre ha confermato di essere un amante del gioco fisico nonché un calciatore che dà tutto per la propria maglia. Sentendosi più un centrocampista difensivoGonalons ha poi ribadito di avere una grande voglia di far bene e lottare per lo Scudetto mettendoci tutto il suo impegno.
Per quel che concerne la Serie A, il numero 21 della Roma ha affermato di essersi fatto un’idea precisa del campionato italiano, avendo incontrato da avversarie diverse squadre, ovvero si tratta di una competizione molto tecnica, fattore che ha dedotto anche seguendo numerosi match in tv: “Avevo perciò voglia di lanciarmi in questo campionato e di scoprirlo. Sento che è un campionato che fa per me. È vero anche che ho passato 17 anni al Lione, lì ho passato una parte di vita molto bella e mi sono formato ma oggi per fortuna sono arrivato alla Roma, cioè una squadra di altissimo livello. Qui voglio investire tutto e dare il massimo indossando questa maglia per dare il mio contributo, giorno dopo giorno.”. Insomma, le premesse sono davvero ottime: benvenuto Gonalons!
 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pellegrini ASRoma

Roma, Pellegrini torna ufficialmente in maglia giallorossa

Ritiro AS Roma Pinzolo, PH Veronica Sgaramella

Ritiro AS Roma a Pinzolo, la prima amichevole tra 10 giorni contro l'FC Slovacko