in

La Roma batte il Genoa 2-1. All’Olimpico decide il gol di Ünder e l’autorete dell’ex Zukanovic

Roma-Genoa, la sintesi del match

Stadio Olimpico

Di Francesco, per affrontare gli uomini di Ballardini, nella 33a giornata della Serie A, ha optato per un ritorno al 4-3-3 con Alisson tra i pali, davanti a lui i centrali Fazio e Jesus e sulle fasce Florenzi e Kolarov. Il centrocampo è stato affidato a PellegriniGerson e Gonalons mentre a formare il tridente offensivo sono stati ÜnderEl Shaarawy e Dzeko.

Il primo tempo di Roma-Genoa ha visto un buon avvio dei padroni di casa. Il primo giallo del match è stato estratto al 16′, nei confronti di Rossettini, reo di essere entrato duramente in scivolata su Gerson. Dopo varie incursioni nell’area avversaria, Ünder è riuscito a sbloccare la gara, al 17′, siglando la rete dell’1-0, dopo aver raccolto al meglio il bel coss di Kolarov giunto da calcio piazzato. In seguito ad altre due chance per la Roma, soprattutto con Dzeko e Florenzi, il Genoa ha avuto una buona occasione al 33′ con Lapadula e, a essere decisiva, è stata la deviazione di Jesus che ha facilitato l’intervento in uscita di Alisson. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro Pairetto il risultato è rimasto invariato.

La ripresa ha visto il raddoppio della Roma al 52′: ad andare in gol, siglando suo malgrado il 2-0, è stato l’ex Zukanovic avendola colpita di testa, spiazzando Perin, sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore dei giallorssi. Ballardini al 54′ ha optato per il primo cambio sostituendo Hiljemark con Medeiros e al 60′ ha sfruttato il secondo facendo uscire Migliore per Rossi. Trascorso un giro d’orologio il Genoa si è riscattato con Lapadula, autore, difatti, dell’1-2. Dopo qualche istante è giunto il terzo e ultimo cambio per gli avversari: Pandev ha lasciato il campo e al suo posto è entrato Cofie.

Al 70′ anche Di Francesco ha realizzato primo cambio della Roma favorendo l’ingresso di Manolas per Gerson. Vedendo i suoi in difficoltà il tecnico giallorosso, al 76′, ha cambiato anche Ünder, con Schick. Grosso rischio per i padroni di casa, calati di ritmo e intensità, con l’incursione di Medeiros al 79′ chiuso però bene da Alisson. L’ultimo cambio per il club capitolino è giunto dopo altri due giri d’orologio quando Strootman è subentrato a El Shaarawy. La Roma all’83′ è andata vicinissima al gol con il tiro d’esterno di Florenzi, respinto dal portiere del Grifone. Clamorosa chance sul finale per i giallorossi prima nuovamente con Florenzi e poi con Schick. Al termine dei tre minuti di recupero il risultato rimane lo stesso: la Roma ha battuto il Genoa 2-1 conquistando tre punti fondamentali.

 

Ammoniti: 16′ Rossettini (G)

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Qatar: il Generale Graziano fa visita al Generale Al Ghanim