in ,

TIELLA, l’arte della pizza: impegno, dedizione e fantasia

Creatività, passione e professionalità: questa la ricetta vincente di Tiella

TIELLA nasce nel dicembre del 2019, prendendo il posto de La Farcita, sempre gestita da Daniele Biagioni. Da allora il percorso di crescita dell’attività è stato esponenziale e grazie all’impegno, la passione e la dedizione Tiella è divenuto un punto di riferimento quando si parla di pizza. E non solo nel quartiere romano “Colli Aniene”, dove è sito in via Giuseppe Galati 52 (00155, ROMA).

Grazie al notevole estro creativo combinato con prodotti di prima qualità sapientemente abbinati, vengono difatti sfornate ogni giorno prelibatezze gourmet oltre alle classiche intramontabili, altrettanto gettonate e gradite dall’affezionata clientela di Tiella.

La capacità di sapersi reinventare quotidianamente, riuscendo così a soddisfare ogni tipo di palato, sfizio e fantasia, ha naturalmente attirato e incuriosito molti altri clienti in tutta la Capitale e perfino oltre i confini del Lazio. A riprova del successo di Tiella c’è anche il recente riconoscimento della nota pagina Instagram “RomanFoodPorn”, seguita da quasi 56mila followers e rivolta a tutti gli amanti del buon cibo.

Al termine di un contest nel quale i suddetti seguaci sono stati invitati a consigliare le tre migliori pizzerie al taglio da provare a Roma, Tiella si è piazzata al secondo posto della classifica, proprio grazie alle gustose creazioni giornaliere e ai cavalli di battaglia caratteristici.

Tra le proposte più stuzzicanti rientrano senza dubbio i fritti: oltre ai classici supplì i clienti di Tiella vanno pazzi per il fritto di lasagna e la variante con pappardelle al ragù di cinghiale. Ma non finisce qui poiché in base ai giorni e agli ingredienti (sempre freschi e di qualità) è possibile assaggiare il supplì al nero di seppia, calamari e seppioline o quello con polpo in umido e patate oppure ancora supplì, cacio e pepe e cozze.

Polpette di bollito di manzo, fritto di spaghetto quadro con tonno, fritto di insalata di polpo in crosta di patate, fritto quadro con cacio e pepe, cannellone fritto, fritto di spaghetto alla carbonara di mare, fritto di calamari, moscardini e melanzane sono solo alcune delle prelibatezze ideate da Tiella e presenti in base ai periodi. Passando dal supplì con tonnarello allo scoglio e tonno a quello con zucchine alla scapece, tuorlo d’uovo e guanciale c’è solo da sbizzarrirsi e provarli per assaporare un’esplosione di sapori incredibile.

La pizza (fatta a regolare d’arte, dalla fase dell’impasto a quella della lievitazione fino alla cottura) è altrettanto capace di soddisfare ogni esigenza e gusto, partendo dalle classiche, come ad esempio la margherita, patate in sfoglia (o patate a dadini e mozzarella), melanzane, marinara, crostino e via dicendo fino ad arrivare a quelle gourmet. Tra le proposte più innovative e recenti rientrano quella con vitello marinato, avocado, tartufo e gocce di panna acida, quella con salmone, uovo strapazzato, ricotta, crema di tartufo, caviale di salmone selvaggio e germogli di crescione sakura cress.

Non sono da meno quelle con abbacchio e puntarelle in crosta di patate, o con cavolo cappuccio marinato, carpaccio di tonno profumato all’arancio in crosta di pistacchi oppure con songino, pesce spada e vinagrette di lime e miele. Mix saporiti e di successo non mancano dunque mai a Tiella così come i classici serviti sempre con gentilezza, professionalità e disponibilità.

Altro punto di forza di Tiella è infatti la sensazione di familiarità tangibile (lodata dai clienti in ogni recensione), resa possibile dalla collaborazione e dall’impegno di Daniele Biagioni, Carlo Maria Giuseppucci e Nicole Giuseppucci oltre al resto del personale che forma un team vincente, appassionato, giovane, dinamico e dedito all’arte della pizza.

Presso Tiella è possibile consumare sia all’esterno del locale che all’interno, presso la saletta presente e conforme alle attuali normative previste dall’emergenza sanitaria COVID-19. Adatto sia alle famiglie, che alle coppie, ai gruppi di amici così come a quelli di colleghi, Tiella prevede anche il servizio di asporto e consegna a casa ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle 21:00.

COME RAGGIUNGERE TIELLA:

INSTAGRAM TIELLA
FACEBOOK TIELLA
SITO TIELLA

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Afghanistan: l’intervento integrale del ministro Guerini al Parlamento

MARINA MILITARE: il 9 settembre a Brindisi la cerimonia in ricordo dei marinai caduti in mare