Chi siamo

yepper-logo2Raccontare, leggere, comunicare, condividere. Sono gli imperativi della generazione social!

I nuovi media offrono il magnifico beneficio di comunicare con innovazione e consentono di oltrepassare potenziali barriere, superando le pericolose limitazioni dei tradizionali strumenti di comunicazione.

Nel passato il silenzio ha regnato prepotente su importanti avvenimenti storici. Al contrario, negli ultimi anni siamo stati curiosi spettatori di eclatanti eventi. In tempo reale i post, i tweet, le foto di cittadini hanno compiuto il giro del mondo attraverso internet, attraverso i social. Simboli e storie da raccontare hanno preso vita, gli smartphone trasformati negli occhi della rete sulla piazza.

“L’informazione come lezione sta lasciando spazio all’informazione come conversazione”.

I lettori si trasformano in protagonisti attivi del processo informativo e non più in semplici destinatari di sterili notizie.

Yepper è un progetto, l’evoluzione dell’open source journalism in ‘citizen magazine’. Un open source magazine, scritto da lettori che vogliono condividere idee, esperienze, saperi per raccontarsi, leggere, comunicare, condividere!

Uno spazio aperto, libero in cui raccontare professioni, passioni, opinioni per partecipare direttamente allo scambio di notizie, commenti, alla vitalità e fermento delle idee.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone