in

ANSI: il presidente nazionale Gaetano Ruocco ha ricevuto il premio “Goethe” 2022 conferito dall’Accademia “Italia in Arte nel Mondo”

LECCE. Il Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, ha ricevuto sabato scorso il Premio “Johann Wolfgang Goethe” per i diritti umani, i diritti civili e l’impegno sociale.

La cerimonia si è svolta sabato 3 dicembre 2022 a Lecce, nel foyer dell’antico Teatro Politeama Greco, ed era organizzata dall’associazione culturale Accademia “Italia in arte nel mondo”.

Gaetano Ruocco (al centro) fotografato durante la premiazione

Il riconoscimento, si legge nella motivazione, è arrivato su proposta della direzione artistica, in considerazione del grande merito riconosciuto a Ruocco, nelle attività fondate nel principio di solidarietà verso il prossimo, nel senso più nobile, etico e sociale, articolato attraverso la passione, la dedizione e la generosità, in modo totalmente disinteressato ed in favore dell’intera comunità. 

“Ringrazio l’associazione culturale e gli organizzatori del bellissimo evento – ha commentato Ruocco – per avere deciso di premiare il sottoscritto e l’associazione nazionale sottufficiali d’Italia che ho l’onore di presiedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo ANSI: il presidente nazionale Gaetano Ruocco ha ricevuto il premio “Goethe” 2022 conferito dall’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Polizia di Stato: conclusa l’operazione Emma 8. 25 i Paesi che hanno operato per il contrasto al cyber-riciclaggio attraverso i Money Mules

Elettronica: l’azienda tra le “Welfare Champion” nella classifica Welfare Index PMI 2022