in

Carabinieri, a Napoli arresti e sequestri per spaccio di droga

Napoli. Numerose le operazioni dei Carabinieri di Napoli in varie zone della città. A Scampia, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia Stella insieme a quelli del Battaglione Calabria, sonno state effettuate 8 perquisizioni domiciliari e sequestrati a carico di ignoti 11 grammi di hashish. Sono state anche contestate 13 violazioni al Codice della Strada per un controvalore di circa 2.500 euro circa. Sequestrati 8 motoveicoli.
Sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti due persone.

Operazione antidroga dei Carabinieri a Scampia

I militari li hanno sorpresi nel lotto Sc-3 mentre cedevano droga a vari acquirenti. Le conseguenti perquisizioni personali e dei luoghi adiacenti hanno fatto scoprire al rinvenimento di 16 dosi di kobret e di 420 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di attività illecita. Sono stati portati al carcere di Poggioreale.
I Carabinieri della Stazione di Arpino di Casoria (Napoli) hanno arrestato, a San Pietro a Patierno per detenzione di droga a fini di spaccio un uomo già conosciuto alle Forze dell’Ordine ed affidato in prova con lo svolgimento di attività lavorativa presso un esercizio commerciale per la rivendita di bevande.

Operazione antidroga a Napoli

Qui i Carabinieri hanno fatto accesso mentre l’uomo stava lavorando. Nel corso controllo è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina per 50 grammi e di 12 dosi dello stesso stupefacente pronte per essere vendute al dettaglio. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Poggioreale hanno arrestato, sempre per spaccio di droga, due uomini anche loro già noti alle Forze Armate. I militari li hanno bloccati a San Giovanni a Teduccio (Napoli) immediatamente dopo la cessione di una dose di eroina, pagata 15 euro, ad un acquirente segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga pesante.
A seguito di perquisizioni, personale e locale, sono poi state rinvenute a disposizione dei due altre 40 dosi, per un totale di circa 41 grammi. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Borgoloreto hanno arrestato in piazza Mercato Carmine Campanile, un uomo già noto alle Forze dell’Ordine ritenuto appartenente al clan camorristico dei “Mazzarella”. Agli arresti domiciliari perché giudicabile per detenzione illegale di armi, è stato raggiunto da un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli, dopo le inosservanze agli obblighi della detenzione domiciliare rilevate dai Carabinieri e segnalate all’Autorità Giudiziaria. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale.
Nel corso di un servizio antidroga per il contrasto alle “piazze di spaccio” in via Torricelli, a Pianura, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Bagnoli hanno tratto in arresto per spaccio di droga un 39enne, notò alle Forze dell’Ordine.
L’uomo è stato bloccato subito dopo aver ceduto un involucro di cocaina contenente circa 3 grammi di sostanza a un acquirente, oi segnalato alla Prefettura. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Carabinieri, a Napoli arresti e sequestri per spaccio di droga proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sicurezza, a novembre alla Fiera di Milano un grande evento dedicato al settore

Carabinieri, restituiti alla Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli 8 volumi del XVIII secolo. Vi furono sottratti nei primi anni ’90