in

Carabinieri: controlli presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Denunciati tassisti abusivi e viaggiatori che avevano tentato di rubare al duty free

FIUMICINO (ROMA). I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino (Roma) nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, hanno denunciato tre persone e sanzionato 5 autisti mentre procacciavano clienti tra i passeggeri in transito e notificato un D.A.C.U.R  (Divieto di accesso alle aree urbane, conosciuto anche come DASPO urbano).

Controlli ai documenti di un tassista

I militari hanno notificato una misura di prevenzione personale di divieto di accesso alle aree urbane emessa dalla Questura di Roma per la durata di 8 mesi a un 47 enne romano, poiché lo stesso è stato più volte sorpreso a procacciare clienti e pertanto è stato allontanato dallo scalo aeroportuale per 48 ore.

Nel corso delle attività, altri 5 autisti NCC sono stati sanzionati per un importo di oltre 10 mila euro perché sorpresi a procacciare clienti presso i Terminal 3.

A uno di loro è stato notificato anche un ordine di allontanamento dall’area per 48 ore.

I Carabinieri hanno anche sanzionato amministrativamente, per un importo di 6.192 euro, tre dipendenti di altrettante società che prendevano in carico e riconsegnavano le autovetture dei viaggiatori (servizio car valet) in aree dove è vietata la sosta e la fermata.

 

I Carabinieri controllano i documenti di un viaggiatore

In distinti interventi, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno inoltre denunciato 3 viaggiatori che, in attesa dei rispettivi voli, avevano tentato di superare le casse dei duty freeall’interno dello scalo, senza pagare diverse confezioni di profumi, prodotti di cosmetica e sette stecche di sigarette, del valore di circa 700 euro.

I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri.

La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata ai responsabili dei negozi.

Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia (Roma) per tentato furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Carabinieri: controlli presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Denunciati tassisti abusivi e viaggiatori che avevano tentato di rubare al duty free proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stazione Spaziale Internazionale. Ministro Guido Crosetto: “Strategici gli investimenti della Difesa nel settore, insieme alle competenze tecniche dell’AM e alle capacità industriali”

Direzione Investigativa Antimafia: insieme alla procura di Torino confiscati beni per circa 8 milioni di euro a due fratelli imprenditori calabresi residenti in Piemonte