in

Carabinieri: in manette in Spagna il latitante Fortunato Stassi. Secondo l’accusa è legato ai clan di Partanna e di Campobello di Mazara

Roma. Oggi, i Carabinieri del ROS e i militari dell’Unidad Central Operativa (U.C.O) della Guardia Civil, a Fuengirola (Spagna), hanno localizzato e arrestato il latitante Fortunato Stassi.

Operazione del ROS dei Carabinieri in Spagna cin collaborazione con la Guardia Civil

L’uomo, 66 enne di Partanna (Trapani) era ricercato dal 2019 per un provvedimento di esecuzione di una pena di 11 anni e 7 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico internazionale di droga,

L’attività di oggi è stata coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Roma ed è stata svolta con il supporto del Servizio per La Cooperazione Internazionale Di Polizia – Progetto I-Can.

Stassi lasciò, negli anni ’90, la Sicilia,

Era stato coinvolto In alcune dnchieste che avevano scoperto i suoi rapporti con i clan mafiosi di Partanna ed di Campobello Di Mazara (Trapani),

Si trasferì a Roma, dove creò un’importante rete di relazioni con narcotrafficanti della ‘ndrangheta e della criminalità romana.

In questo modo riuscì a garantirsi canali di approvvigionamento di stupefacenti utilizzati per i clan attivo nella Capitale.

In occasione del suo arresto è stato trovato in possesso di una carta di identità falsa.

L’operazione è stata condotta grazie alla costante collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Guardia Civil.

E’ stato così confermato come la Costa Del Sol sia un importante snodo delle rotte del narcotraffico che alimentano il mercato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Carabinieri: in manette in Spagna il latitante Fortunato Stassi. Secondo l’accusa è legato ai clan di Partanna e di Campobello di Mazara proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Criminalità organizzata: sempre più stretti i rapporti tra Italia e Germania grazie al Progetto I – CAN (Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta)

Rivista ReportDifesa 14